Mantova, presentazione del Progetto "Nidi di Note"

Scopri come "Nidi di Note" sta riscrivendo l'educazione musicale dei bambini!

martedì 24 ottobre 2023 17:00 - 19:00 Palazzo Ducale, Atrio degli Arcieri

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Il mondo dell'infanzia e della musica si fondono in un unico progetto: "Nidi di Note". Un'iniziativa che si preannuncia come una ventata di novità nel panorama educativo per i più piccoli. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'evento di presentazione.

Obiettivi e approccio didattico del progetto

Il progetto "Nidi di Note" si propone di esplorare l'universo sonoro attraverso percorsi laboratoriali di esperienze musicali. L'approccio didattico, innovativo e coinvolgente, mira a offrire ai bambini dai primi mesi ai 6 anni la possibilità di avvicinarsi alla musica in modo naturale. Questo progetto, nato dall'idea di Sonia Peana, musicista, educatrice musicale e mamma, è diventato parte integrante delle attività dell'associazione Arci Bologna dal 2012. L'associazione collabora attivamente alla conduzione e all'organizzazione delle attività.

Quando e dove?

L'appuntamento di presentazione è fissato per martedì 24 ottobre alle ore 17, presso l'Atrio degli Arcieri di Palazzo Ducale. Questo evento, sebbene sia strettamente legato all'asilo nido "Emi Kelder" del Comune di Mantova, è aperto a tutti. Gli organizzatori desiderano condividere gli obiettivi e l'approccio didattico di "Nidi di Note", sperando di coinvolgere sempre più bambini e scuole.

Chi parteciperà?

L'evento vedrà la partecipazione di illustri ospiti, tra cui:

  • Sonia Peana, ideatrice del progetto
  • Valentina Lappi di Arci Bologna
  • Marina Ielmini, pedagogista ed esperta in didattica 0-6

Inoltre, sarà presente Serena Pedrazzoli, assessore ai nidi e alla scuola e pubblica istruzione del Comune di Mantova, insieme ai rappresentanti di Arci Tom.

Progetto "Nidi di Note" in sintesi

"Nidi di Note" è un progetto che promuove l'esperienza musicale precoce nei servizi educativi per la prima infanzia. Si tratta di un'iniziativa che mette al centro l'importanza dell'arte e dell'esperienza musicale condivisa, coinvolgendo famiglie, istituzioni e scuole. Non perdete l'opportunità di scoprire questo progetto rivoluzionario.

L'evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Non mancate!

Ritieni interessante questa informazione? Condividila con i tuoi amici genitori!

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
martedì 24 ottobre 2023 17:00 - 19:00
Categorie
Presentazione
Tags
mantova, gratuito, genitori, insegnanti, musica, educatori, pedagogia
Luogo
Palazzo Ducale, Atrio degli Arcieri
Piazza Lega Lombarda, 2, 46100 Mantova MN, Italia

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi