Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Arriva sul palcoscenico del Teatro Sociale di Mantova un musical che farà sognare e divertire grandi e piccini: "La Bella Addormentata". Uno spettacolo dall'eccezionale impatto emotivo ispirato ad una celeberrima fiaba tradizionale europea: "La bella addormentata nel bosco".
Nota soprattutto nella versione di Charles Perrault e dei fratelli Grimm e per le edizioni cinematografiche d'animazione e non di Walt Disney (da The Sleeping Beauty a Maleficent) la storia della principessa Aurora arriva sulle scene italiane nella appassionante ed ironica versione di Francesco Antimiani, autore e compositore.
Tra emozionanti cambi di scena che evocano il fantasy e il gotico, grazie all'energico cast dell'Off-Broadway, costituito da 20 performer, questo musical ha la forza trascinante dei grandi spettacoli musicali anglosassoni e ne racchiude tutto lo spirito. Tra le fonti anche il balletto russo di Pëtr Il'ič Čajkovskij citato dalle contemporanee coreografie di Rossella Sottili. Sul palco ai personaggi classici si affiancano quelli di recente introduzione disneyana - ecco apparire la terrificante e bellissima Malefica e il suo fedele Corvo - e di nuova invenzione come l'effervescente narratrice Tersicora. Gli arrangiamenti di Luca Pettinato creano una coinvolgente atmosfera sottolineando la molteplicità dei generi musicali, mentre la regia di Federica Restani fonde ancora una volta il teatro e il cinema, in uno spettacolo destinato a durare nel cuore di chi lo vedrà.
Gli artisti di Off-Broadway Company sono tutti usciti dalla scuola di Francesco Antimiani e alcuni di loro hanno vinto diversi concorsi nazionali del settore e/o hanno già debuttato in produzioni professionali come "Giulietta e Romeo" di Riccardo Cocciante, "In Viaggio Verso Broadway", "Il libro della Jungla", "La Sirenetta".
I biglietti di Palco saranno disponibili a partire da una settimana prima dell'evento.
Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Dal 15 luglio 2026 al 17 gennaio 2027 , Palazzo Ducale di Mantova ospita la mostra “Le...
Dare forma alle proprie idee attraverso le parole, sperimentare il ritmo della musica e...
SEGNI New Generations Festival annuncia l’ Animale Simbolo della 21ª edizione , in...
Riparte a Mantova una nuova stagione di “Germogli” , il laboratorio teatrale gratuito...
A Mantova prende il via una nuova proposta di Teatro Magro dedicata alla fascia...