Carnevale al Palazzo Ducale di Mantova: "La corona del duca"

Scopri il fascino della storia attraverso un coinvolgente laboratorio per bambini

lunedì 12 febbraio 2024 Palazzo Ducale, Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Il Palazzo Ducale di Mantova accoglierà un evento straordinario in occasione del carnevale: lunedì 12 febbraio, la reggia dei Gonzaga, normalmente chiusa di lunedì, aprirà le sue porte dalle ore 8:50 del mattino fino alle 19:15, con ultimo ingresso alle ore 18:20. Le visite guidate con partenza a orario fisso sono previste per le ore 11:10 e le 15:10.

Laboratorio per bambini “La corona del duca”

In concomitanza con il carnevale, lunedì 12 e martedì 13 febbraio, saranno organizzati laboratori speciali per i più piccoli. Con orari alle ore 10 e alle 15:30, i bambini di 6 anni o poco più, anche accompagnati dai genitori, avranno l'opportunità di partecipare al laboratorio intitolato “La corona del duca”. Durante questo evento, i partecipanti saranno immersi nel mondo dei nobili e potenti Gonzaga, Signori di Mantova, attraverso i simboli del loro potere. Ciascun bambino avrà l'occasione di creare la propria corona e vivere l'esperienza di essere celebrato come duca o duchessa per un giorno.

Partecipazione e prenotazioni

La partecipazione al laboratorio ha un costo di 5 euro a partecipante. È possibile prenotare contattando l'infopoint ai recapiti indicati più sotto.

Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.

Condividi

Dettagli evento

Data
lunedì 12 febbraio 2024
Telefono
0376352100 (Infopoint Palazzo Ducale Mantova)
Categorie
Laboratorio, Rassegna
Tags
mantova, famiglie, storia, tutti, a-pagamento, gonzaga, carnevale
Luogo
Palazzo Ducale, Mantova
Piazza Sordello, 40, 46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi