Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Sabato 16 novembre presso il Cinema del Carbone di Mantova, va in scena "Buio Celeste", uno spettacolo coinvolgente firmato da Dario Moretti, direttore artistico della compagnia Teatro all’Improvviso. L’evento, adatto a bambini e ragazzi dagli 8 anni in su, è un originale connubio di divulgazione scientifica e arte, pensato per esplorare i misteri dell'universo.
Con una narrazione che si snoda tra suggestioni poetiche e scientifiche, "Buio Celeste" accompagna il pubblico in un viaggio tra stelle, pianeti, comete e buchi neri, interrogandosi sulla natura infinita e affascinante dello spazio. Sul palco, una talentuosa attrice e una musicista all’arpa conducono gli spettatori in un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà, sulle note di melodie ispirate all’immensità dell’universo.
Lo spettacolo è stato selezionato per Next – Laboratorio delle idee per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo 2024/2025, un riconoscimento che ne conferma il valore come proposta innovativa di divulgazione teatrale.
"Buio Celeste" fa parte del programma di Mantova Scienza 2024, una settimana ricca di eventi, dal 9 al 17 novembre, che offre conferenze, laboratori e spettacoli scientifici in diversi luoghi della città.
Nota: i biglietti sono esauriti, ma eventuali posti rimasti liberi saranno messi a disposizione sul luogo dell'evento.
Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Teatro Magro, in collaborazione con il Centro Famiglie "Insieme" di Mantova, lancia una...
Il progetto "Di qua/di là" , promosso da Festivaletteratura e curato dal collettivo...
La Biblioteca di Viadana (Mu.Vi.) organizza una serie di workshop gratuiti di fumetto...
Il Luna Park di Sant'Anselmo 2025 ha aperto ufficialmente i battenti sabato 15 febbraio...