Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
La magia delle fiabe si accende con lo spettacolo “I Racconti di Mamma Oca”, una speciale edizione natalizia che porta i più piccoli in un mondo di storie incantate e sorprese. L'evento, organizzato dal Teatro dell’Orsa, si terrà venerdì 27 dicembre alle ore 16:30 presso la biblioteca comunale di Asola.
Lo spettacolo, ideato da Monica Morini e Annamaria Gozzi, vede la partecipazione di Chiara Ticini, che con la sua voce e interpretazione accompagna i bambini lungo un percorso immaginario tra fiabe e tradizioni italiane. L'ispirazione principale è tratta dalle celebri “Fiabe Italiane” raccolte da Italo Calvino, un'opera che valorizza la ricca eredità culturale del nostro Paese.
Questa edizione speciale, dedicata al periodo natalizio, si concentra sul tema dell’attesa, evocando immagini di doni, sorprese inaspettate e percorsi fatati, tipici della magia delle feste.
Età consigliata: bambine e bambini dai 4 anni
“I Racconti di Mamma Oca” rappresentano un’occasione unica per trascorrere del tempo immersi in un’atmosfera di narrazione e immaginazione. La biblioteca comunale di Asola diventa così il palcoscenico di una tradizione orale che avvicina grandi e piccoli, promuovendo la cultura e il piacere dell’ascolto.
Per ulteriori dettagli sull’evento, è possibile contattare la biblioteca comunale di Asola ai recapiti indicati sotto.. L’ingresso è gratuito, ma si consiglia di arrivare con un po’ di anticipo per assicurarsi un posto.
Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sulla sua pagina facebook.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Con l’avvicinarsi di Halloween , Mantova e provincia si preparano a offrire una ricca...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
Il Cinema del Carbone , in collaborazione con il Centro per le Famiglie “Insieme” e il...
Ogni genitore lo sa: il primo smartphone di un figlio segna una tappa importante, ma...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
Torna alla Biblioteca "Gino Baratta" di Mantova il ciclo di laboratori di scrittura...
Dal 15 ottobre al 16 novembre 2025 , Mantova e numerosi Comuni della provincia accolgono...