Laboratorio creativo per bambini: crea carta decorata con fiori e foglie

Un pomeriggio all’insegna di creatività e riciclo

venerdì 28 febbraio 2025 16:00 - 17:30 Az. agr. "La Carpaneta", Gazzo di San Giorgio Bigarello

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Venerdì 28 febbraio, dalle ore 16:00 alle 17:30, i bambini potranno partecipare a un laboratorio creativo di riciclo della carta presso la Sala Airone dell’azienda agricola Corte Carpaneta a San Giorgio Bigarello. Un’occasione per imparare a trasformare carta grezza in carta simil-riso decorata con foglie e fiori, scoprendo il valore del riuso in modo pratico e divertente.

Un’attività educativa sulla sostenibilità

Il laboratorio è pensato per stimolare la creatività dei bambini attraverso un’esperienza manuale che li avvicina alla natura. I partecipanti potranno sperimentare il processo di lavorazione della carta e personalizzare i propri fogli con elementi naturali, dando vita a creazioni uniche.

Evento gratuito con merenda biologica

L’attività è gratuita, ma i posti sono limitati, quindi è necessaria la prenotazione. Al termine del laboratorio, tutti i bambini riceveranno una merenda a base di prodotti biologici offerta da NaturaSì.

Informazioni e prenotazioni

Per iscriversi o ricevere maggiori dettagli, è possibile contattare Barbara Bertazzoni, referente per le attività didattiche e guida ambientale ERSAF, ai recapiti indicati più sotto.

Ritieni interessante questa informazione? Sostieni MantoBimbi con una donazione in denaro, anche minima

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
venerdì 28 febbraio 2025 16:00 - 17:30
E-mail
barbara.bertazzoni@ersaf.lombardia.it
Telefono
3346451769 (Barbara Bertazzoni)
Categorie
Laboratorio
Tags
gratuito, 5-anni, carta, riciclo, fiori, san-giorgio-bigarello, 6-10-anni
Luogo
Az. agr. "La Carpaneta", Gazzo di San Giorgio Bigarello
Via Carpaneta 7, 46051, San Giorgio Bigarello, Mantova

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi