Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Venerdì 20 giugno, dalle 18:30 alle 22:00, la corte sociale di Casa Mamrè, a Mottella di San Giorgio Bigarello (via Don Bosco, 2), ospiterà la terza edizione della “Festa sull’Aia”. Si tratta di un appuntamento aperto alla cittadinanza, pensato per condividere un momento di musica, convivialità e conoscenza dei progetti sociali attivi nel territorio.
L’iniziativa è organizzata dalla cooperativa sociale Hortus, in collaborazione con il CAV di Mantova e l’associazione Abramo, con l’intento di far conoscere gli spazi e le attività quotidianamente vissuti all’interno della corte, come l’orto e la cucina, e presentare i servizi a carattere solidale che gravitano attorno a Mamrè.
Particolare attenzione è riservata ai più piccoli, con animazioni e giochi a loro dedicati, curati dai volontari e dagli operatori dei servizi Abramo. Le famiglie potranno quindi trascorrere una serata in un contesto sicuro e accogliente, all’insegna della partecipazione e dello stare insieme. Per i bambini sono previsti anche gadget omaggio.
Il programma della serata prevede:
La partecipazione è libera e gratuita. È gradita la prenotazione, scrivendo al numero sotto indicato.
L’evento rappresenta anche un’occasione per conoscere più da vicino l’attività di Hortus, cooperativa nata nel 2014 su iniziativa di Caritas Italiana per promuovere percorsi di inserimento lavorativo per persone in situazione di disagio, disoccupazione o fragilità sociale. Attraverso progetti di agricoltura naturale e cucina solidale, Hortus valorizza il territorio mantovano offrendo nuove opportunità di crescita personale e professionale.
La Festa sull’Aia si conferma quindi come un momento di incontro e condivisione per tutta la comunità, in un clima informale e accogliente. Un’occasione per le famiglie di vivere una serata diversa, tra musica, buon cibo, animazione e solidarietà.
Ritieni interessante questa informazione? Sostieni MantoBimbi con una donazione in denaro, anche minima
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Dal 15 ottobre al 16 novembre 2025 , Mantova e numerosi Comuni della provincia accolgono...
Torna alla Biblioteca "Gino Baratta" di Mantova il ciclo di laboratori di scrittura...
Ogni genitore lo sa: il primo smartphone di un figlio segna una tappa importante, ma...
Il Cinema del Carbone , in collaborazione con il Centro per le Famiglie “Insieme” e il...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Con l’avvicinarsi di Halloween , Mantova e provincia si preparano a offrire una ricca...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...