Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
La rassegna Animando Mantova SpecialDuemila25 – Winter Edition porta in città quattro spettacoli gratuiti di Teatro di Figura, con appuntamenti dedicati a bambini, famiglie e scuole. Gli eventi si svolgono tra la Sala dei Cavalli di Palazzo Te e l’Oratorio di Formigosa, proponendo narrazioni ispirate a miti, fiabe e classici della letteratura.
22 novembre, ore 17:30 – Sala dei Cavalli, Palazzo Te
Storia di una rondinella e del Principe che le insegnò ad amare
Spettacolo con attore, oggetti e pupazzi ispirato a Oscar Wilde, con musiche originali eseguite dal vivo.
5 dicembre, ore 17:30 – Sala dei Cavalli, Palazzo Te
Amore e Psiche – Tra pennello e scalpello
Narrazione scenica del mito antico attraverso scenografie evocative e atmosfere artistiche.
6 dicembre, ore 18:00 – Oratorio parrocchiale di Formigosa
In bocca al lupo
Rappresentazione che affronta il tema della diversità con attori, giovani interpreti e burattini.
20 dicembre, ore 17:30 – Sala dei Cavalli, Palazzo Te
Il Canto di Natale
Uno spettacolo liberamente ispirato al celebre racconto di Charles Dickens. Al centro della narrazione c’è Scrooge, un uomo d’affari concentrato esclusivamente sul lavoro e sul denaro, estraneo allo spirito delle festività. Nel corso della notte di Natale, l’incontro con tre misteriosi spiriti lo conduce a rivedere il proprio passato, il presente e il futuro, avviando un profondo cambiamento interiore. La messa in scena combina teatro d’attore, teatro di figura e teatro d’ombre, dando vita a un racconto visivo e narrativo accessibile anche al pubblico più giovane.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Per gli appuntamenti a Palazzo Te è necessaria la prenotazione. Al termine delle tre rappresentazioni in Sala dei Cavalli è prevista una visita guidata gratuita nelle sale del palazzo. I contatti sono indicati più sotto.
Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
SEGNI New Generations Festival annuncia l’ Animale Simbolo della 21ª edizione , in...
A Mantova prende il via una nuova proposta di Teatro Magro dedicata alla fascia...
Dal 15 luglio 2026 al 17 gennaio 2027 , Palazzo Ducale di Mantova ospita la mostra “Le...
Riparte a Mantova una nuova stagione di “Germogli” , il laboratorio teatrale gratuito...
Dare forma alle proprie idee attraverso le parole, sperimentare il ritmo della musica e...