Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Ha il sapore di una favola d'altri tempi, che narra le avventure di una bambina vivace e combina-guai, piccolissima, e del suo pacifico, enorme amico: forse per questo la serie animata è una delle più amate del momento, liberamente ispirata a personaggi del folklore russo.
La protagonista è una bambina di circa sei anni, alta "come tre mele", sempre in movimento, che vive ai margini di un bosco vicino alla ferrovia. Da qui raggiunge spesso il rifugio del suo grande amico, un animale gentile e tranquillo, per coinvolgerlo in divertenti avventure. Lui, un ex artista del circo, sa leggere e scrivere, ma non parla, comunicando con lei attraverso i gesti. Ama cucinare, pescare, curare l'orto e il giardino, guardare partite di calcio in TV e bere tè. Sebbene ami la pace e la tranquillità, senza la sua piccola amica, la sua vita sarebbe piuttosto monotona.
In scena si esibiranno Margherita Rebeggiani, Giorgia Carlotta Nosella e Federica Armiento, accompagnati da un cast di 16 ballerini e performers. La regia e le coreografie sono di Luigi Fortunato, mentre la direzione artistica e il coaching vocale sono affidati a Tony D'Alessio, con i costumi realizzati da Annalisa Benedetti. Lo spettacolo, organizzato a Mantova da InsideOut Agency, è una produzione EMA Srl.
Prevendita: biglietteria del Teatro Sociale di Mantova; biglietti a partire da 22 euro.
Cari lettori e lettrici di MantoBimbi, a causa di ripetute segnalazioni riguardanti presunti problemi di copyright legati alla citazione della serie animata da cui prende ispirazione lo spettacolo in questione, siamo stati costretti a oscurare alcune informazioni. Nonostante la nostra completa disponibilità a collaborare e a ricevere chiarimenti, non abbiamo ricevuto risposta dai titolari dei diritti rappresentati da UAB Brand Monitor. MantoBimbi si impegna a promuovere - senza fini di lucro - eventi culturali per le famiglie, ma, in mancanza di una risposta chiara, non possiamo continuare a offrire visibilità gratuita a tali eventi.
Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Dal 16 novembre 2025 al 15 marzo 2026 , i teatri di Mantova tornano a ospitare Madama...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
La nuova edizione di Animando Mantova SpecialDuemila25 – Winter Edition porta nuovamente...
Torna a Mantova Il Carbone dei Piccoli , la rassegna cinematografica dedicata ai bambini...
Una raccolta di cortometraggi animati realizzati dallo studio francese Folimages, adatti...
Torna alla Biblioteca "Gino Baratta" di Mantova il ciclo di laboratori di scrittura...