Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Iniziare con una lieve attività fisica dopo il parto è importante per il benessere di mamma e bambino; ciò permette infatti di riattivare l'organismo tonificando la muscolatura di tutto il corpo. Ma i benefici non finiscono qui. Se l'attività che si sceglie è la danza, ai benefici fisici si sommano anche quelli psicologici. La vicinanza fra mamma e bambino, muoversi insieme, cuore a cuore sono elementi che favoriscono il benessere, migliorano l'umore e facilitano la relazione. Se a questo aggiungiamo la compagnia di altre mamme, un'insegnante dolce e sensibile, un ambiente caldo e accogliente e, perché no, una bella tazza di tisana fumante... Il gioco è fatto!
Percorso di 4 incontri per le mamme che desiderano danzare con i propri bimbi, divertendosi nel condividere la gioia del portare in fascia e rilassando il corpo e la mente. Il corso è rivolto alle mamme che hanno bambini di età compresa fra 0 e 12 mesi che amano portare i propri bambini con fasce o marsupi.
Con Alice Bombana e la collaborazione dell'Associazione La Tela di Mamata.
Costo di partecipazione: 60€ + tessera Tela di Mamata (è possibile associarsi per l'anno 2019-20 al momento della prima lezione; il costo è di 20€ e copre il nucleo familiare).
È necessario avere una fascia o un supporto ergonomico per le lezioni. Chi ne fosse sprovvista, può prendere accordi per tempo con la Tela di Mamata.
Nota: durante il percorso non verranno insegnate le legature delle fasce. È necessaria la prenotazione: i posti sono limitati.
Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!