Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Semi d’Arte è un progetto di Arte Partecipata ideato e organizzato dall'associazione culturale La Corte della Carta.
Arte Partecipata significa fare gruppo con le altre realtà pro-attive del territorio e, insieme, tendere la mano alla popolazione della comunità, in un momento così delicato, dove solitudine e isolamento rischiano di fare proprio uno spazio sempre più ampio nel nostro quotidiano, mettendo a rischio la coesione e l’identità sociale dei territori stessi.
Grazie al sostegno della Chiesa Valdese si è potuto organizzare e finanziare laboratori creativi su entrambi i territori interessati, ovviamente il tutto nell’assoluto rispetto delle normative Covid vigenti. I percorsi toccheranno diverse tecniche teatrali ed artistiche e saranno completamente gratuiti.
Ecco di seguito l'elenco degli eventi previsti:
Le attività sono aperte a tutti ma i bambini dovranno essere accompagnati da una persona adulta. La prenotazione è sempre obbligatoria e in caso di DPCM Covid particolarmente restrittivi i laboratori si terranno online.
Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sulla sua pagina facebook.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Il Cinema del Carbone , in collaborazione con il Centro per le Famiglie “Insieme” e il...
Con l’avvicinarsi di Halloween , Mantova e provincia si preparano a offrire una ricca...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Dal 15 ottobre al 16 novembre 2025 , Mantova e numerosi Comuni della provincia accolgono...
Torna alla Biblioteca "Gino Baratta" di Mantova il ciclo di laboratori di scrittura...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
Ogni genitore lo sa: il primo smartphone di un figlio segna una tappa importante, ma...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...