Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Nell'ambito del progetto Mantova per i giovani 2022/2023 del Comune di Mantova a valere sul bando E-state e + Insieme di Regione Lombardia, Pantacon propone un'edizione extra large dell'Accademia dei Ragazzi. L'iniziativa, che tradizionalmente si svolge in estate, per l'occasione diventa Four seasons, con tante nuove proposte ad arricchire i mesi tra l'autunno e la primavera. I corsi per bambini e adolescenti rappresentano una variegata proposta di esperienze ludiche e formative, per imparare cose nuove e divertirsi insieme.
La partecipazione è gratuita.
È vero che il centro storico di Mantova è noto per i suoi monumenti e le sue opere artistiche, ma forse non tutti sanno che molti particolari fanno esplicito riferimento alle Scienze: natura, astronomia, geometria, botanica e zoologia sono solo alcune tra le discipline che si possono ritrovare nelle opere d’arte presenti in città. La storica e guida turistica Federica Pradella accompagnerà i partecipanti in passeggiate alla ricerca di questi indizi che poi rielaboreranno con attività creative. Non è obbligatorio partecipare a tutti gli incontri.
Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sulla sua pagina facebook.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Un recente studio pubblicato su PLOS One ha rivelato nuove affascinanti informazioni...
Teatro Magro, in collaborazione con il Centro Famiglie "Insieme" di Mantova, lancia una...
Il progetto "Di qua/di là" , promosso da Festivaletteratura e curato dal collettivo...
Già scrittrice ed illustratrice di libri per bambini e autrice di cortometraggi serie...
Con l'arrivo del Carnevale, MantoBimbi offre una guida completa per tutte le famiglie...
La Biblioteca di Viadana (Mu.Vi.) organizza una serie di workshop gratuiti di fumetto...
Mantova è pronta a dare il benvenuto a una rassegna cinematografica dedicata ai più...