Viva la Pappa!

Corso di svezzamento per genitori, educatori e tutori

sabato 28 gennaio 2023 10:00 - 12:00 Asilo Nido "La Coccola Gigante", Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Il corso di svezzamento per genitori si articola in 5 incontri ed è progettato principalmente per accompagnare i figli nella scoperta dei nuovi cibi.

Nel percorso verrà illustrata l'importanza dell'allattamento e le emozioni che esso genera. Verranno forniti tutti i requisiti necessari per iniziare lo svezzamento, nonché preparare la tavola e gestire le emotività della figura di riferimento. Verrà discusso come pianificare pasti sani per tutta la famiglia e ci sarà una serata dedicata alle nozioni di disostruzione pediatrica. Infine, nell'ultimo incontro, verrà trattata l'igiene orale e la prevenzione.

Con Giulia Castelletti, biologa nutrizionista, Elisabetta Muzzarelli, ostetrica e Nadia Zanardi, psicologa perinatale. E la collaborazione di Croce Verde Mantova e dello studio dentistico Dr. Lucchi.

Programma corso di svezzamento "Viva la Pappa!" a Mantova

Inizio incontri ore 10:00.

  • Sabato 14 gennaio > IL LATTE: COMPAGNO DI VIAGGIO
    • Allattamento ed emozioni nella scoperta di nuovi cibi
  • Sabato 21 gennaio > PRONTI, PARTENZA, VIA!
    • Requisiti per iniziare lo svezzamento, preparazione della tavola ed emotività della figura di riferimento
  • Sabato 28 gennaio > TUTTI A TAVOLA
    • Pianificare pasti sani per tutta la famiglia durante lo svezzamento
  • Sabato 4 febbraio > ALLACCIATE LE CINTURE (DEL SEGGIOLONE)
    • Corso di disostruzione pediatrica, a cura di Croce Verde Mantova
  • Sabato 11 febbraio > BAMBINI SORRI-DENTI
    • Igiene orale e prevenzione, a cura dello studio dentistico Dr. Lucchi

Prenotazione obbligatoria. Minimo 6, max 25 iscritti.

Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
sabato 28 gennaio 2023 10:00 - 12:00
E-mail
info@castellettinutrizione.it
Telefono
3713503996 (Dr.ssa Giulia Castelletti)
Categorie
Corso, Rassegna
Tags
mantova, genitori, a-pagamento, alimentazione, svezzamento, educatori, nonni, cibo
Luogo
Asilo Nido "La Coccola Gigante", Mantova
Via Sandro Pertini, 8, 46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi