Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
La biblioteca propone una rassegna di incontri dedicati a tutti, dai bambini agli adulti, per avvicinarsi agli scacchi, l'antico e nobile gioco su scacchiera che unisce divertimento e formazione. Muovendo pedoni e cavalli, i giovani imparano a ragionare e a tenere in forma il loro cervello, e per i più grandi c'è la possibilità di approfondire alcuni aspetti particolari.
Gli incontri si svolgono presso i locali della biblioteca e sono condotti da esperti del settore. La biblioteca mette inoltre a disposizione degli utenti una vetrina di consigli, con l'esposizione di materiali (libri o DVD) che possono essere consultati in sede o presi in prestito.
In conclusione si tratta di un'iniziativa che offre un'esperienza positiva per tutti: unisce il divertimento dello sport con la formazione culturale.
In collaborazione con l'ASD Mantova Scacchi.
La partecipazione è libera e gratuita.
Ritieni interessante questa informazione? Condividila con i tuoi amici genitori!
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Mantova è pronta a dare il benvenuto a una rassegna cinematografica dedicata ai più...
Teatro Magro, in collaborazione con il Centro Famiglie "Insieme" di Mantova, lancia una...
Il progetto "Di qua/di là" , promosso da Festivaletteratura e curato dal collettivo...
La Biblioteca di Viadana (Mu.Vi.) organizza una serie di workshop gratuiti di fumetto...
Già scrittrice ed illustratrice di libri per bambini e autrice di cortometraggi serie...
Un recente studio pubblicato su PLOS One ha rivelato nuove affascinanti informazioni...
Con l'arrivo del Carnevale, MantoBimbi offre una guida completa per tutte le famiglie...