Raccontare il quartiere attraverso gli occhi dei ragazzi: la rassegna "Cosa c'è di bello?"

Fotografia e storytelling digitale: i due strumenti della rassegna

domenica 26 marzo 2023 10:30 - 12:30 Biblioteca Mediateca "Gino Baratta", Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

La Biblioteca Mediateca "Gino Baratta" di Mantova lancia una nuova iniziativa per coinvolgere i ragazzi dai 10 ai 14 anni nel mondo della fotografia e dello storytelling digitale. Si tratta del progetto "Cosa c'è di bello? Girovagare, pensare, fare", ideato e curato da Melania Longo, mediatrice del patrimonio culturale, che si svolgerà nei mesi di febbraio e marzo 2023.

La rassegna, composta da quattro incontri gratuiti della durata di due ore ciascuno, si propone di far scoprire e raccontare il quartiere attraverso la fotografia e la narrazione digitale. I partecipanti avranno bisogno di una macchina fotografica o di uno smartphone e saranno previste uscite nel quartiere.

Il progetto si rivolge a tutti i giovani appassionati di fotografia e storytelling digitale, e offre loro l'opportunità di esplorare il quartiere in modo creativo e divertente, mettendo in pratica le proprie capacità fotografiche e narrative.

Calendario "Cosa c'è di bello? Girovagare, pensare, fare", a Mantova

Gli appuntamenti si terranno la domenica mattina, a partire dal 19 febbraio, e saranno suddivisi in quattro temi: "Colori", "Cose piccole", "Presenze" e "Bellezza". Ognuno di essi rappresenta un'occasione per esplorare il quartiere sotto una prospettiva diversa e per cogliere le peculiarità e le bellezze che lo caratterizzano.

  • Domenica 19 febbraio: "Colori"
  • Domenica 26 febbraio: "Cose piccole"
  • Domenica 19 marzo: "Presenze"
  • Domenica 26 marzo: "Bellezza"

Per partecipare, è necessario prenotarsi inviando un messaggio email. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.

Un progetto innovativo e creativo

In sintesi, "Cosa c'è di bello? Girovagare, pensare, fare" è un progetto innovativo e creativo che offre ai giovani l'opportunità di esplorare il quartiere in modo originale e divertente, utilizzando la fotografia e la narrazione digitale come strumenti di espressione. Un'occasione imperdibile per i ragazzi che amano l'arte e la creatività, e che vogliono scoprire le bellezze del proprio territorio in modo originale.

Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
domenica 26 marzo 2023 10:30 - 12:30
E-mail
barattapiu@comune.mantova.it
Categorie
Laboratorio, Rassegna
Tags
mantova, 10-anni, 11-anni, 12-anni, 13-anni, gratuito, fotografia, 14-anni
Luogo
Biblioteca Mediateca "Gino Baratta", Mantova
Corso Garibaldi, 88, 46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...