Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Domenica 25 giugno, alle ore 15:30, negli ambienti di Parco delle Bertone, si svolge il laboratorio espressivo "L'arte di riciclare - Art Therapy in natura", dedicato all'arte del riciclo del legno e di altri materiali naturali. Questo evento è pensato per coinvolgere bambini, ragazzi e adulti alla scoperta dell'arte del riciclo, utilizzando materiali naturali come il legno.
L'attività è inserita nelle iniziative dedicate all'inclusione di persone con disabilità in programma a Parco Bertone, il centro visita del Parco del Mincio. Il laboratorio sarà condotto da Chiara Facco, un'esperta arteterapeuta che guiderà i partecipanti in un viaggio creativo e suggestivo.
L'appuntamento del laboratorio "L'arte di riciclare" fa parte di una rassegna di attività ed escursioni chiamata "Ben-essere in natura", organizzata dal Parco del Mincio con il sostegno di Regione Lombardia. Questa rassegna è stata creata per mostrare i benefici psico-fisici che l'immersione nella natura e negli ambienti protetti può generare. Partecipare a questa iniziativa è un modo perfetto per trascorrere del tempo di qualità con la propria famiglia, imparando qualcosa di nuovo e vivendo a stretto contatto con la natura.
In aggiunta al laboratorio "L'arte di riciclare", le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco del Mincio organizzeranno due visite guidate gratuite per permettere ai visitatori di scoprire il Parco e i suoi tesori di storia e di natura. Le visite guidate si terranno alle ore 11 e alle 16. Non perdete l'opportunità di esplorare le bellezze naturali del Parco del Mincio accompagnati da guide esperte che vi sveleranno gli aspetti più affascinanti del luogo.
La partecipazione a questo laboratorio espressivo è gratuita, ma è necessario iscriversi in anticipo (i recapiti sono indicati sotto).
L'ingresso a Parco Bertone ha un costo di 2€ per il biglietto intero, mentre è gratuito per i bambini fino a 12 anni e per gli adulti oltre i 75 anni. Si consiglia di arrivare con abbigliamento comodo e sporcabile, in modo da poter partecipare al laboratorio senza preoccupazioni. Inoltre, è possibile portare propri materiali da riciclare (di piccolo formato), per dare un tocco personale alle creazioni artistiche.
Non perdete l'opportunità di partecipare a questo laboratorio espressivo, immergendovi nella natura e scoprendo l'arte del riciclo!
Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sul suo canale Telegram.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Dal 15 ottobre al 16 novembre 2025 , Mantova e numerosi Comuni della provincia accolgono...
Il Cinema del Carbone , in collaborazione con il Centro per le Famiglie “Insieme” e il...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.