Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
La Biblioteca "Casa Cantoniera" di Gazzo è pronta ad aprire le porte a un intrigante laboratorio di scrittura creativa visiva, ideale per giovani aspiranti autori da 8 a 14 anni. Questo evento, organizzato dal Gruppo Teatrale "Il Palcaccio" in collaborazione con il Comune di San Giorgio Bigarello, offre ai ragazzi la possibilità di esplorare il mondo della scrittura in un modo creativo ed emozionante.
Il laboratorio sarà condotto da esperti nell'arte della scrittura creativa visiva: la dott.ssa Paola Carpeggiani, psicologa psicoterapeuta, e le talentuose Manuela Longhini e Simona Pezzali del Gruppo Teatrale "Il Palcaccio". Queste menti creative guideranno i giovani partecipanti in un viaggio unico attraverso le parole e l'arte visiva.
Attraverso tecniche innovative, i partecipanti libereranno le parole dal loro contesto tradizionale. Le sensazioni e le emozioni diventeranno il motore di nuove composizioni, trasformando semplici parole in opere d'arte che combinano testo, immagini e materiali. La parola diventerà un gesto creativo, una rappresentazione visiva e una materia tangibile.
Il laboratorio si svolgerà ogni mercoledì a partire dal 25 ottobre, dalle ore 17:00 alle 18:30 presso la Biblioteca "Casa Cantoniera" di Gazzo. È necessario prenotare in anticipo, e per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori ai recapiti sotto indicati. L'evento è completamente gratuito e offre ai giovani scrittori una straordinaria opportunità di esprimere la propria creatività.
Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Riparte a Mantova una nuova stagione di “Germogli” , il laboratorio teatrale gratuito...
SEGNI New Generations Festival annuncia l’ Animale Simbolo della 21ª edizione , in...
Dal 15 luglio 2026 al 17 gennaio 2027 , Palazzo Ducale di Mantova ospita la mostra “Le...
Dare forma alle proprie idee attraverso le parole, sperimentare il ritmo della musica e...
A Mantova prende il via una nuova proposta di Teatro Magro dedicata alla fascia...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.