Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Torna a Ponti sul Mincio la rassegna teatrale "Emozioni a Teatro", giunta alla sua quattordicesima edizione. Quattro spettacoli per bambini, ragazzi e famiglie, in programma dal 4 al 25 novembre 2023, presso il teatro parrocchiale.
THRILLER! - Associazione Culturale Maistrachi
La rassegna si apre con THRILLER!, uno spettacolo intrigante scritto e diretto da Roberto Amicabile. La storia narra di un misterioso incidente che sconvolge la scuola, ma nasconde un segreto oscuro. Una studentessa coraggiosa si impegna a svelare la verità, sfidando l'omertà di un gruppo di bulli. Gli attori giovanissimi della Compagnia Teatrale Maistrachi porteranno sul palco un giallo noir ricco di colpi di scena. Uno spettacolo adatto a bambini dagli 8 anni in su.
P - STORIA DI UN BURATTINO - Le stanze di Igor, Piccola Impresa Teatrale
Seguente nel calendario, P - STORIA DI UN BURATTINO è un'interpretazione unica della storia di Pinocchio. Due strani personaggi decidono di rubare un'opera d'arte, ma la loro impresa maldestro li trascina nei pensieri di Collodi e nella storia stessa. Una commedia tanto sgangherata quanto divertente che vi farà ridere e riflettere.
IL LIBRO DEGLI IMMORTALI - Associazione Culturale Maistrachi
Nel terzo appuntamento, IL LIBRO DEGLI IMMORTALI vi invita a entrare in una libreria notturna popolata da personaggi misteriosi. Una gentile commessa dovrà risolvere il mistero di un libro che sta sospingendo l'umanità sull'orlo del baratro. Interpretato da nove giovani attori della Compagnia Teatrale Maistrachi, questo fanta-thriller promette brividi e sorprese. Adatto ai bambini dagli 8 anni in su.
LE AVVENTURE NEL POLLAIO - Centro Teatrale Corniani
La rassegna si conclude con LE AVVENTURE NEL POLLAIO, un'opera ideata e scritta da Cesare Corniani, undicenne di talento. Attraverso la storia di personaggi che vivono all'interno e all'esterno del pollaio, lo spettacolo racconta l'importanza del benessere animale e critica l'ingordigia umana. Un racconto illuminante visto attraverso gli occhi di un bambino di 11 anni.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti presso il teatro parrocchiale di Ponti sul Mincio. E alla fine di ogni spettacolo, una golosa merenda attende tutti i bambini presenti.
Inoltre, durante tutti i sabati di novembre, la biblioteca comunale aprirà straordinariamente dalle ore 17 alle 18:30, offrendo prestiti a sorpresa!
Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Ogni genitore lo sa: il primo smartphone di un figlio segna una tappa importante, ma...
Dal 15 ottobre al 16 novembre 2025 , Mantova e numerosi Comuni della provincia accolgono...
Il Cinema del Carbone , in collaborazione con il Centro per le Famiglie “Insieme” e il...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Torna alla Biblioteca "Gino Baratta" di Mantova il ciclo di laboratori di scrittura...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.