Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Il prossimo 3 febbraio 2024, presso il centro "Yoga Padma Niketan" di Mantova, si terrà il seminario "Yoga Insieme" dedicato ai genitori e ai loro figli. L'evento è suddiviso in fasce orarie mirate alle diverse età dei partecipanti:
L'obiettivo principale è promuovere un'ora di condivisione tra genitori e figli, fornendo spunti per coltivare relazioni quotidiane più armoniose. Le finalità variano in base all'età:
Il seminario è organizzato dal centro "Yoga Padma Niketan" e fa seguito a un analogo evento tenutosi lo scorso 4 novembre 2023.
Veronica Gambetti, presidente dell'associazione “Yoga Padma Niketan”, condivide la visione del ruolo educativo continuativo degli insegnanti e dei genitori. Il percorso "Yoga Insieme" offre un'opportunità di sperimentare le tecniche dello Hatha Yoga con i propri figli, guidati nella traduzione di queste pratiche in un linguaggio comprensibile e utile ai bambini.
Lo Yoga ci dona la possibilità di utilizzare il corpo come un laboratorio per conoscerci, scoprirci ed entrare in relazione con l’altro. - spiega Veronica - Non c’è nulla di inventato ad hoc per i bambini nelle lezioni, nella tradizione c’è già tutto: dharana (la concentrazione), pranayama (tecniche di respirazione), asana (posture), mudra (gesti, sigilli delle mani) e immancabile il momento del rilassamento particolarmente apprezzato dai bambini.
"Yoga Insieme" offre un'opportunità preziosa per genitori e figli di connettersi attraverso lo Yoga, una pratica millenaria che può arricchire la vita quotidiana con momenti di consapevolezza e benessere.
Ritieni interessante questa informazione? Sostieni MantoBimbi con una donazione in denaro, anche minima
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Dare forma alle proprie idee attraverso le parole, sperimentare il ritmo della musica e...
Riparte a Mantova una nuova stagione di “Germogli” , il laboratorio teatrale gratuito...
Dal 15 luglio 2026 al 17 gennaio 2027 , Palazzo Ducale di Mantova ospita la mostra “Le...
A Mantova prende il via una nuova proposta di Teatro Magro dedicata alla fascia...
SEGNI New Generations Festival annuncia l’ Animale Simbolo della 21ª edizione , in...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.