Go Science: la scienza in piazza

Mini Festival della Scienza: un'occasione per giocare, sperimentare e scoprire divertendosi / ANNULLATO

sabato 27 aprile 2024 15:30 - 22:45 Goito

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Attenzione: l'evento è stato annullato a causa della situazione meteo. È rinviato a data da destinarsi.

Il Mini Festival della Scienza torna a Goito, trasformando il lungo Mincio, nella zona bocciofila, in un'arena di scoperta e divertimento per tutta la famiglia. L'evento, denominato "Go Science", promette un'esperienza coinvolgente che unisce intrattenimento e apprendimento scientifico, creando un ponte tra la curiosità dei più giovani e il mondo affascinante della scienza.

Un'ampia gamma di attività

Durante il pomeriggio e la sera di sabato 27 aprile, i visitatori potranno partecipare a varie attività progettate per coinvolgere e stimolare la curiosità dei partecipanti di tutte le età. Ecco cosa aspettarsi:

  • LABORATORI E PASSEGGIATE NATURALISTICHE: un'opportunità offerta da Alkémica per esplorare la natura e sperimentare in laboratori dedicati. L'attività è adatta ai bambini dai 6 ai 13 anni e si svolgerà dalle 15:30 alle 19.
  • TUTTI IN CANOA!: in collaborazione con ASD Garda Bike Connection, l'evento offre ai ragazzi dai 10 ai 13 anni l'opportunità di vivere un'avventura sulle acque del Mincio. L'appuntamento è presso il Chiosco del Mincio, dalle 15:30 alle 18.
  • AREA BIBLIOTECA: per chi ama immergersi nella lettura, l'Area Biblioteca offre libri per tutte le età e gusti, con la possibilità di prenderli in prestito. Un'occasione perfetta per trascorrere del tempo di qualità in famiglia, dalle 15:30 alle 18:30.
  • NATI PER LEGGERE: i più piccoli, dai 0 ai 6 anni, potranno godersi un momento di relax e fantasia con le letture proposte dai lettori volontari di "Mamma che libri!" alle ore 16:30.
  • OSSERVAZIONE ASTRONOMICA SULLE RIVE DEL MINCIO: per concludere la giornata, un'appassionante osservazione del cielo notturno presso il Ponte Strallato alle ore 20:45. È consigliabile portare una coperta per godersi appieno l'esperienza. L'attività è aperta a bambini, ragazzi e famiglie.

Organizzazione e contatti

L'evento è organizzato dal Comune di Goito, in collaborazione con la Coop. Alkémica e Charta. Per ulteriori informazioni e dettagli sugli eventi, è possibile contattare i recapiti sotto indicati.

Con un mix di divertimento e apprendimento, il Mini Festival della Scienza promette una giornata indimenticabile per tutta la famiglia, offrendo un'opportunità unica di esplorare il mondo della scienza in modo coinvolgente e accessibile.

Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sul suo canale Telegram.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
sabato 27 aprile 2024 15:30 - 22:45
E-mail
biblioteca@comune.goito.mn.it
Telefono
0376688302 (Biblioteca Goito)
Categorie
Escursione, Laboratorio, Lettura, Giochi
Tags
famiglie, tutti, natura, scienze, goito, libri, astronomia, canoa
Luogo
Goito
46044 Goito MN, Italia

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...