Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Domenica 22 settembre, dalle ore 15:30, si terrà un evento speciale presso il vigneto didattico "La Vigna di Ivan", situato all’interno della Cantina di Quistello. Bambini e adulti sono invitati a partecipare alla tradizionale vendemmia, un'occasione per riscoprire il fascino di questa antica attività agricola. L'evento si inserisce nella rassegna nazionale “Cantine Aperte in Vendemmia”, promossa localmente dalla Cantina Soc. Coop. Quistello, che ogni anno riporta in vita i sapori e le atmosfere del passato.
L’esperienza della vendemmia è pensata per coinvolgere tutte le età. I partecipanti, sia piccoli che grandi, potranno vivere in prima persona l’antico rito della raccolta dell’uva. È consigliato portare con sé abbigliamento adatto, forbici e secchio, per poter partecipare attivamente alla raccolta.
A seguire, nel tardo pomeriggio, si terrà la presentazione dell'album della cantautrice mantovana Jenni Gandolfi. L’artista proporrà le sue nuove canzoni, creando un’atmosfera rilassata e piacevole, perfetta per accompagnare la merenda che sarà offerta al calar del sole.
L’evento è aperto a tutti, ma la prenotazione è gradita per garantire una migliore organizzazione. Si consiglia inoltre di arrivare con un po' di anticipo per poter prendere parte a tutte le attività senza fretta.
L’evento offre un’opportunità unica per famiglie di trascorrere una giornata all’aria aperta, tra tradizione, natura e musica.
Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Santa Lucia si avvicina : la notte tra il 12 e il 13 dicembre è una delle più attese dai...
Tratto dal graphic novel per bambini di Dav Pilkey , autore anche di Capitan Mutanda del...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Torna a Mantova Il Carbone dei Piccoli , la rassegna cinematografica dedicata ai bambini...
Torna alla Biblioteca "Gino Baratta" di Mantova il ciclo di laboratori di scrittura...
La nuova edizione di Animando Mantova SpecialDuemila25 – Winter Edition porta nuovamente...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
Dal 16 novembre 2025 al 15 marzo 2026 , i teatri di Mantova tornano a ospitare Madama...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.