Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Domenica 10 novembre, la Cantina Sociale di Quistello aprirà le sue porte per il tradizionale evento “Cantina Aperta a San Martino”, un’occasione speciale per famiglie, bambini e appassionati di vino. L’evento, che si svolgerà dalle ore 9 fino al tramonto, offre una giornata ricca di attività pensate per coinvolgere visitatori di ogni età, con un programma che spazia dalle visite guidate alle degustazioni, fino all’intrattenimento per i più piccoli.
Cantina Aperta a San Martino promette un’esperienza completa all’insegna del buon vino e della convivialità, con una serie di attività che permettono ai partecipanti di scoprire i segreti della produzione vinicola locale e di partecipare attivamente ad alcune fasi del processo.
L’evento è strutturato per garantire il divertimento di tutta la famiglia. I bambini potranno partecipare a laboratori come “Disegna la tua etichetta”, creando etichette personalizzate per una bottiglia-ricordo. Il clown Bricciola, con la sua performance di face painting e sculture di palloncini, saprà intrattenere i più piccoli e renderà l’esperienza indimenticabile.
Per gli adulti, le degustazioni e le visite guidate rappresentano un’opportunità unica per conoscere meglio il mondo del vino quistellese, in un contesto accogliente e autentico.
La partecipazione è gratuita, con possibilità di acquisto di servizi a pagamento, come il pranzo di San Martino.
Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
Il Cinema del Carbone , in collaborazione con il Centro per le Famiglie “Insieme” e il...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Dal 15 ottobre al 16 novembre 2025 , Mantova e numerosi Comuni della provincia accolgono...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.