Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
“Un luogo e un tempo dove ritrovare la magia buona, quella che la realtà ci fa scordare.Un luogo e un tempo nei quali, attraverso l’arte, si può ancora coltivare l’incanto e la fantasia”.
L’Associazione "Aquila e il Leone" presenta il "Festival dell'Invisibile" 2017, con cui intende promuovere e celebrare i linguaggi universali dell’arte attraverso spettacoli in teatri naturali e unici nel suo genere, dove diffondere cultura, musica e spettacolo valorizzando il patrimonio storico-artistico-culturale dei comuni associati.
Il Festival vuole sottolineare il ruolo delle forme d’arte regalando emozioni e sentimenti senza tempo rivolgendosi a un pubblico molto più ampio e coinvolgendo adulti, ma soprattutto dedicandolo alle nostre generazioni future, i ragazzi. Il Festival vuole conferire una qualità elevata, è stato pensato e articolato in varie forme artistiche adatte ad ampie fasce di pubblico, promuovendo la creatività giovanile attraverso un cartellone che affianca ad artisti esperti e di fama internazionale a giovani artisti, valorizzandone le capacità ma soprattutto l’originalità. Direttore artistico : Amneris Bendoni.
Avete mai pensato che gli oggetti che usate distrattamente ogni giorno possano, se utilizzati nel modo giusto, divertirvi, affascinarvi e stupirvi? Grucce, appendini o omini, chiamateli come volete, tanto poi non li riconoscerete! Proprio loro, si animeranno silenziosamente e senza che abbiate il tempo di rendervene conto, vi ritroverete a ridere come bambini guardando questi oggetti volare, trasformarsi e persino innamorarsi, grazie ad un furbo clown eccentrico. Una presenza apparentemente normale, che con la sua esperienza teatrale e abilità circense, è capace di coinvolgere nei suoi molteplici giochi, le persone che si ritrova vicine, riuscendo ad intrattenere pubblici di tutte le razze.
Tutti gli eventi inizieranno alle ore 21:30 salvo quello di Ceresara del 28 giugno (ore 22).
Ritieni interessante questa informazione? Sostieni MantoBimbi con una donazione in denaro, anche minima
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
La nuova edizione di Animando Mantova SpecialDuemila25 – Winter Edition porta nuovamente...
Dal 16 novembre 2025 al 15 marzo 2026 , i teatri di Mantova tornano a ospitare Madama...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
Torna alla Biblioteca "Gino Baratta" di Mantova il ciclo di laboratori di scrittura...
Torna a Mantova Il Carbone dei Piccoli , la rassegna cinematografica dedicata ai bambini...
Una raccolta di cortometraggi animati realizzati dallo studio francese Folimages, adatti...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.