Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Non abbiamo in bocca le tue stesse parole
Ma a riscaldarci è lo stesso sole
La stessa acqua a dissetarci
Siam bestiolini cosa vuoi farci?
Eccoci qua, siamo gli insetti
In verità assai piccoletti
Ma la statura è uno strano affare
Avvicinati e grandi ci farai diventare.
Il più piccino di voi bambini
È gigantesco per noi bestiolini
Se lo vediamo la cosa è sicura
Tremiamo di spavento, tremiamo di paura.
Dall’omonimo libro edito da Panini prendono vita storie di insetti e di altri piccoli abitanti del prato. La narrazione è allegra e giocosa, tenera talvolta, semplice tanto da essere adatta ad un pubblico anche di piccolissimi, ma ricca al contempo di spunti di riflessione su temi molto impegnativi.
Per il secondo anno consecutivo, Casaloldo potrà approfittare della presenza del famoso autore Gek Tessaro, un artista poliedrico che si muove tra letteratura per l’infanzia (collabora da anni con diverse case editrici), illustrazione e teatro. Dal suo interesse per "il disegno parlato, il disegno che racconta", nasce il "teatro disegnato". Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, Tessaro dà vita a fantasiose narrazioni tratte dai suoi pregevoli testi: il risultato è quello di un gigantesco libro che si anima, si colora e si racconta. Contenuti e linguaggi immediati e diretti che permettono a tutti - bambini e adulti - un approccio semplice ma ricco di suggestioni e spunti di riflessione.
Oltre alle proposte riservate alle scuole e al laboratorio per insegnanti, sabato 8 dicembre alle ore 18, presso il Teatro SOMS di Casaloldo (Mantova) Gek Tessaro metterà in scena una replica dello spettacolo "I BESTIOLINI": assolutamente imperdibile!
Ingresso unico 5€. È possibile prenotare.
A cura dell'Associazione Culturale "Persone SIngolari".
Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
Il Cinema del Carbone , in collaborazione con il Centro per le Famiglie “Insieme” e il...
Dal 15 ottobre al 16 novembre 2025 , Mantova e numerosi Comuni della provincia accolgono...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.