Mangiare correttamente per crescere in salute

Un'iniziativa promossa dall'Accademia "Tano Caridi" ASD

martedì 19 marzo 2019 18:30 - 19:30 Sala Conferenze della Gazzetta di Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Una tematica di grande attualità per la popolazione giovanile e adulta in Italia è rappresentata dal fenomeno combinato di sedentarietà-sovrappeso: insieme rappresentano un grave fattore di rischio sia per patologie cardio-vascolari negli adulti, sia per uno sviluppo disarmonico nei giovani che, sempre più frequentemente, ha inizio durante l'infanzia.

In quest'ottica non va sottovalutata l'importanza del ruolo degli adulti (famiglia, allenatori, dirigenti) nel promuovere nel giovane atleta uno stile di vita in sintonia con la pratica sportiva. Solo dai corretti comportamenti alimentari promossi quotidianamente dai genitori e dalla valorizzazione di stili di vita positivi da parte dei formatori sportivi può, infatti, venire a crearsi quell'alleanza virtuosa che assicura agli occhi dei ragazzi la credibilità e l'efficacia della proposta educativa.

L'Accademia promuove "Mangiare correttamente per crescere in salute" con l'obiettivo di fornire, grazie alla biologa-nutrizionista dr.ssa Maria Chiara Bassi, indicazioni e suggerimenti per la preparazione di cibi gustosi e, allo stesso tempo, sani e nutrienti.

L'iniziativa è aperta a tutti ed è promossa dall'Accademia "Tano Caridi" ASD / Centro CONI Mantova.

Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sulla sua pagina facebook.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
martedì 19 marzo 2019 18:30 - 19:30
E-mail
info@accademiatanocaridiasd.it
Telefono
3396081666 (Accademia Tano Caridi)
Categorie
Conferenza
Tags
mantova, gratuito, genitori, alimentazione, salute, sport, educatori
Luogo
Sala Conferenze della Gazzetta di Mantova
Piazza Cesare Mozzarelli, 7, 46100 Mantova MN, Italia

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...