Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Una tematica di grande attualità per la popolazione giovanile e adulta in Italia è rappresentata dal fenomeno combinato di sedentarietà-sovrappeso: insieme rappresentano un grave fattore di rischio sia per patologie cardio-vascolari negli adulti, sia per uno sviluppo disarmonico nei giovani che, sempre più frequentemente, ha inizio durante l'infanzia.
In quest'ottica non va sottovalutata l'importanza del ruolo degli adulti (famiglia, allenatori, dirigenti) nel promuovere nel giovane atleta uno stile di vita in sintonia con la pratica sportiva. Solo dai corretti comportamenti alimentari promossi quotidianamente dai genitori e dalla valorizzazione di stili di vita positivi da parte dei formatori sportivi può, infatti, venire a crearsi quell'alleanza virtuosa che assicura agli occhi dei ragazzi la credibilità e l'efficacia della proposta educativa.
L'Accademia promuove "Mangiare correttamente per crescere in salute" con l'obiettivo di fornire, grazie alla biologa-nutrizionista dr.ssa Maria Chiara Bassi, indicazioni e suggerimenti per la preparazione di cibi gustosi e, allo stesso tempo, sani e nutrienti.
L'iniziativa è aperta a tutti ed è promossa dall'Accademia "Tano Caridi" ASD / Centro CONI Mantova.
Ritieni interessante questa informazione? Condividila con i tuoi amici genitori!
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
Il Cinema del Carbone , in collaborazione con il Centro per le Famiglie “Insieme” e il...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Ogni genitore lo sa: il primo smartphone di un figlio segna una tappa importante, ma...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Torna alla Biblioteca "Gino Baratta" di Mantova il ciclo di laboratori di scrittura...
Con l’avvicinarsi di Halloween , Mantova e provincia si preparano a offrire una ricca...
Dal 15 ottobre al 16 novembre 2025 , Mantova e numerosi Comuni della provincia accolgono...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.