Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
"Un giorno", di Dario Moretti, è un viaggio a ritroso nel tempo e nello spazio. Protagonisti della narrazione, più che le parole, sono le immagini, le musiche e i suoni, che si manifestano, un po’ alla volta, affiorando scintillanti dalla misteriosa scatola della memoria. Rassegna "L'Albero Incantato 2019".
Per bambini dai 3 ai 10 anni.
Biglietto: ingresso unico 5€.
“Un giorno” conduce gli spettatori attraverso un viaggio a ritroso nel tempo e nello spazio. Lo spettacolo ha inizio quando l’attore/autore decide di fare una sosta per raccontare la sua storia. I protagonisti della narrazione, più che le parole, sono le immagini, le musiche e i suoni che progressivamente si manifestano, affiorando scintillanti dalla misteriosa scatola della memoria. Così ha inizio un percorso che coinvolge il pubblico alla scoperta di città sorprendenti. Le creature, gli animali, le emozioni che animano questi mondi fantastici descrivono il vissuto del narratore in un itinerario poetico che si schiude passo dopo passo. Dalla città degli uccelli, a quella sotto gli alberi, dalla città della notte abitata dalle stelle, alla città sospesa… Città e luoghi che affiorano dal nulla, ricche di colpi di scena e accompagnate dalle musiche e dalle brevi storie quasi sussurrate dall’artista. La meta del viaggio è segreta. Dall’ultima città della mappa, la città tra le Colline, si espande un orizzonte di ampio respiro, dal quale l’unica indicazione certa è che il viaggio ricomincia sempre. Attraverso questo viaggio i bambini impareranno a volare con la musica, a fidarsi della lentezza, a guardare le stelle, ad accontentarsi del silenzio, a non mollare, a non cercare la felicità nelle cose impossibili, a vivere bene anche nelle situazioni più caotiche, ad abbandonarsi alla bellezza e a ribellarsi alla tirannia.
Ritieni interessante questa informazione? Sostieni MantoBimbi con una donazione in denaro, anche minima
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Il Cinema del Carbone , in collaborazione con il Centro per le Famiglie “Insieme” e il...
Ogni genitore lo sa: il primo smartphone di un figlio segna una tappa importante, ma...
Dal 15 ottobre al 16 novembre 2025 , Mantova e numerosi Comuni della provincia accolgono...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
Torna alla Biblioteca "Gino Baratta" di Mantova il ciclo di laboratori di scrittura...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.