Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Lo "Sciopero Mondiale per il Futuro" dello scorso 15 marzo ha coinvolto 3.500 persone nella nostra città (di cui 2.500 studenti), più di 400.000 persone in Italia e circa 2 milioni nel mondo intero. Il movimento è pronto a replicare la data, il 31 maggio.
Si chiede di riconoscere la presenza di un'emergenza climatica e di applicare delle misure urgenti e concrete per contrastarne le cause, sia globalmente che territorialmente.
Per mantenere il carattere dello sciopero, terremo anche un presidio in centro a Mantova durante la mattinata.
Uniti per il clima, per la giustizia climatica e per il nostro futuro!
Hashtag: #FridaysForFuture #ClimaStrike
Nota: la manifestazione, inizialmente programmata per il 24 maggio, è stata rinviata al 31 maggio per le avverse condizioni meteo previste.
Ritieni interessante questa informazione? Sostieni MantoBimbi con una donazione in denaro, anche minima
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Dal 15 luglio 2026 al 17 gennaio 2027 , Palazzo Ducale di Mantova ospita la mostra “Le...
Riparte a Mantova una nuova stagione di “Germogli” , il laboratorio teatrale gratuito...
A Mantova prende il via una nuova proposta di Teatro Magro dedicata alla fascia...
Dare forma alle proprie idee attraverso le parole, sperimentare il ritmo della musica e...
SEGNI New Generations Festival annuncia l’ Animale Simbolo della 21ª edizione , in...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.