Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Nell'anno di Giulio Romano a Mantova, Palazzo Te celebra il maestro manierista con un ricco programma di mostre ed eventi. Il progetto è promosso dalla Fondazione Palazzo Te e dal Comune di Mantova e organizzato in collaborazione con la casa editrice Electa.
Per le famiglie con bambini è disponibile un ricco calendario di visite guidate e attività didattiche e ludo-didattiche a partenza fissa, che consentono a tutti di scoprire in modo coinvolgente le meraviglie del Palazzo e delle mostre dedicate a Giulio Romano. Tra giochi e indovinelli, giganti, dei e salamandre, ogni domenica alle 10:30 bambini e famiglie saranno coinvolte in fantastiche avventure alla scoperta del caleidoscopico mondo di immagini e storie di Palazzo Te!
Il nuovo spazio gioco, progettato e realizzato da Fondazione Te con la collaborazione dell'artista Dario Moretti, completa e amplia le emozioni della visita alle splendide sale monumentali di Palazzo Te, offrendo a grandi e piccoli la possibilità di vivere da protagonisti la sorpresa e la meraviglia!
Attraverso giochi, indovinelli e cacce al dettaglio, scopriremo le infinite illusioni e gli inganni orchestrati da Giulio Romano a Palazzo Te, per divertire e sorprendere gli illustri ospiti dei signori di Mantova, e rivivremo da protagonisti la storia di questo luogo magico e dello straordinario pittore-architetto che gli diede forma.
Durata delle attività: 90 minuti. La prenotazione è fortemente consigliata. Costo: 8€ a persona per l'attività + biglietto di ingresso ridotto per gli adulti.
Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Ogni genitore lo sa: il primo smartphone di un figlio segna una tappa importante, ma...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Dal 15 ottobre al 16 novembre 2025 , Mantova e numerosi Comuni della provincia accolgono...
Il Cinema del Carbone , in collaborazione con il Centro per le Famiglie “Insieme” e il...
Torna alla Biblioteca "Gino Baratta" di Mantova il ciclo di laboratori di scrittura...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.