Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Il primo Safari d'arte a Mantova: una visita guidata della città sotto forma di caccia al tesoro, che si svolge passeggiando alla ricerca di particolari raffigurati sui monumenti.
Visiteremo il centro storico grazie a una guida d’eccezione: Giulio Romano, che ci mostrerà i luoghi che frequentò durante la sua permanenza a Mantova. Vedremo così alcuni monumenti famosi e scopriremo anche, seguendo il grande artista, una città ricca di fascino. E chi meglio di lui potrà indicarci le meraviglie di questa città?
Gioca con noi, vivrai un’esperienza unica ed eccitante che rimarrà scolpita nella tua memoria. Visitare i monumenti e le opere d’arte non è mai stato così divertente ed avvincente!
Le tappe principali esterne sono: Palazzo Te (dove avviene la partenza), Casa di Giulio Romano, Lungorio, Sant'Andrea e Piazza Erbe. Il percorso dura circa 2 ore ed è consigliato per famiglie con bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, ma anche per gruppi di amici che desiderano guardare con occhi diversi la nostra città.
A cura della Cooperativa Sociale Mater Tagesmutter con la collaborazione del Comune di Mantova.
Quota di partecipazione: 10€ bambini, 20€ adulti, con possibilità di sconti per famiglie e gruppi. Prenotazione obbligatoria.
Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Ogni genitore lo sa: il primo smartphone di un figlio segna una tappa importante, ma...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Dal 15 ottobre al 16 novembre 2025 , Mantova e numerosi Comuni della provincia accolgono...
Il Cinema del Carbone , in collaborazione con il Centro per le Famiglie “Insieme” e il...
Torna alla Biblioteca "Gino Baratta" di Mantova il ciclo di laboratori di scrittura...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.