Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
La Cooperativa Speranza presenta "Lillà", un progetto che mira a promuovere corretti stili alimentari tra giovani e adulti. In questo contesto nasce "SPECCHI-arte", un ciclo di cinque laboratori creativi gratuiti per genitori e figli dai 10 anni in su, che si svolgeranno presso la Galleria del Premio Suzzara.
Lo scopo dei laboratori è quello di esplorare la percezione di sé e dell'altro attraverso l'arte e l'alimentazione, con la guida della nutrizionista Irene Pocaterra e dell'arteterapeuta Viola Messori. I partecipanti avranno l'opportunità di scoprire l'importanza della connessione tra mente e corpo, attraverso attività pratiche che coinvolgeranno l'uso di materiali artistici e la preparazione di piatti salutari.
Il ciclo di laboratori "SPECCHI-arte" rappresenta un'occasione unica per genitori e figli di trascorrere del tempo insieme, esplorando la propria creatività e imparando a conoscere l'importanza di una sana alimentazione. Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di incontrare altre famiglie che condividono gli stessi interessi, creando una rete di supporto e condivisione.
Non perdete l'opportunità di unirvi a questa iniziativa unica nel suo genere e di scoprire insieme a vostro figlio un nuovo modo di esplorare il mondo attraverso l'arte e l'alimentazione.
Per partecipare ai laboratori è necessario prenotare ai recapiti indicati più sotto.
Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sulla sua pagina facebook.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Il Luna Park di Sant'Anselmo 2025 ha aperto ufficialmente i battenti sabato 15 febbraio...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
La Biblioteca di Viadana (Mu.Vi.) organizza una serie di workshop gratuiti di fumetto...
Teatro Magro, in collaborazione con il Centro Famiglie "Insieme" di Mantova, lancia una...
Il progetto "Di qua/di là" , promosso da Festivaletteratura e curato dal collettivo...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.