Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Nato nel 2006, CAPITAN UNCINO è un gruppo di lettura di ragazze e ragazzi (11-14 anni) che si riunisce periodicamente nella sala loro dedicata della Biblioteca Mediateca "Gino Baratta" di Mantova.
Il gruppo compila ogni anno una bibliografia con i libri letti e selezionati dai ragazzi. Ha inoltre realizzato una sistemazione logistica degli scaffali e dei libri e prodotto materiale pubblicitario del gruppo. La Biblioteca Baratta dispone di tutti i libri consigliati dal gruppo e provvede periodicamente all'acquisizione di quelli segnalati dai ragazzi, che così fungono da consulenti per l'acquisto dei libri della Sezione Ragazzi.
Il gruppo è coordinato da Simonetta Bitasi.
L’ingresso in biblioteca (e la lettura) sono vivamente consigliati!
Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sulla sua pagina facebook.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Il Luna Park di Sant'Anselmo 2025 ha aperto ufficialmente i battenti sabato 15 febbraio...
Teatro Magro, in collaborazione con il Centro Famiglie "Insieme" di Mantova, lancia una...
Il progetto "Di qua/di là" , promosso da Festivaletteratura e curato dal collettivo...
La Biblioteca di Viadana (Mu.Vi.) organizza una serie di workshop gratuiti di fumetto...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.