A ventisette anni dal premio Oscar per il cortometraggio d'animazione Balance, i fratelli Christoph e Wolfgang Lauenstein hanno firmato assieme a Sean McCormack il loro primo lungometraggio, Luis e gli alieni. Ma quali sono gli alieni più famosi dei film per i bambini? Il più tenero è sicuramente E.T. l’extraterrestre di Steven Spielberg, che nel tentativo di tornare a casa diviene fedele amico dei fratelli Elliott, Michael e Gertie.
Un apparentemente innocuo cagnolino, che in realtà è un esperimento spaziale dotato di super poteri, è il primo alieno in un cartone Disney, Lilo e Stitch. E chi si ricorda del divertente papero alieno creato dalla Marvel, protagonista di Howard e il destino del mondo?
Luis e gli alieni
Luis è un dodicenne timido e introverso, spesso bullizzato dai compagni. Suo padre, l’ufologo Armin Sonntag, non gli dedica molto tempo, intento a scrutare il cielo alla ricerca di vita extraterrestre. Anche il Preside della scuola si accorge della situazione familiare di Luis e decide di mandarlo nell’Istituto gestito dalla severa e inquietante Signorina Sadiker. Tutto cambia però quando dallo spazio tre goffi alieni dotati di superpoteri sbarcano sulla terra per acquistare uno stra-pubblicizzato materassino massaggiante; dopo aver fatto amicizia, Mog, Nag, Wabo e il coraggioso Luis vivranno avventure incredibili e si aiuteranno a vicenda a risolvere i loro problemi.
Ironico e al contempo profondo, con momenti degni delle migliori commedie degli equivoci, Luis e gli alieni veicola tematiche importanti ed estremamente contemporanee come quella dell'accettazione del diverso, toccando con grazia, bellezza e leggiadria le giuste corde di adulti e bambini.
Luis e gli alieni è in programmazione domenica 9 dicembre alle 16:15 presso il Cinema del Carbone di Mantova, nell'ambito della rassegna Il Carbone dei Piccoli.
Il Carbone dei Piccoli 2018/19
Il Carbone dei Piccoli è la rassegna di film dedicata ai giovanissimi amanti del cinema e alle loro famiglie, che torna nella sala Oberdan del Cinema del Carbone per tenervi compagnia nelle domeniche d'inverno, offrendo come sempre il meglio del cinema per ragazzi delle ultime stagioni. Tra una proiezione e l’altra, non mancheranno le sorprese!
- Orsetti fedeli e gatti viaggiatori: torna il Carbone dei Piccoli, rassegna di cinema per bambini
- Vedi il calendario con tutte le proiezioni del Carbone dei Piccoli



