La strega Rossella / Bastoncino

Due classici della letteratura per bambini: la prima edizione de La strega Rossella risale al 2001, quella di Bastoncino al 2008. Gli autori sono la scrittrice Julia Donaldson e l'illustratore Axel Scheffler, autori di una serie di titoli graditissimi ai bambini, da Pesciolino a Zog, da Superverme a Il gigante più elegante, fino ai famosi Gruffalò e Gruffalò e la sua piccolina, tutti connotati da testi in rima, assai divertenti e musicali, e da invitanti e allegre illustrazioni.

Da questi piccoli capolavori sono stati tratti due mediometraggi, adatti ai bambini fin dalla più piccola età, che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti: La strega Rossella ha ricevuto una candidatura al premio Oscar come miglior cortometraggio d'animazione.

La strega Rossella

Una strega gentile permette a un gatto, un cane, una rana e un uccellino di volare insieme a lei. Ma ad un tratto, per il troppo peso, la sua scopa si spezza. La strega, caduta a terra, si trova davanti un drago sputafuoco, pronto a mangiarsela. I suoi amici animali però non si sono dimenticati della sua gentilezza. Una storia semplice, dal ritmo coinvolgente e incalzante, la quale trasmette l’importanza della gratitudine e dell’amicizia: perché, si sa, l’unione fa la forza!

Bastoncino

Bastoncino abita sull’albero insieme alla sua Stick Lady e ai loro tre bambini. Sta vivendo un’avventura epica attraversando le varie stagioni: riuscirà a tornare dalla sua famiglia in tempo per Natale? Il racconto dell’epico viaggio che un padre di famiglia affronta per tornare a casa e passare le feste in serenità con gli affetti più cari: buoni sentimenti e divertimento per l'avventura più natalizia che ci sia.

La strega Rossella e Bastoncino sono in programmazione domenica 16 dicembre alle 16:15 presso il Cinema del Carbone di Mantova, nell'ambito della rassegna Il Carbone dei Piccoli. Proiezioni straordinarie in occasione delle festività natalizie:

  • sabato 22 dicembre, ore 16:30
  • martedì 25 dicembre, ore 17:00
  • mercoledì 26 dicembre, ore 16:00
  • sabato 29 dicembre, ore 16:30
  • domenica 6 gennaio, ore 16:15

Da 22 Dicembre 2018 16:30 fino a quando 22 Dicembre 2018 17:30
a Via Guglielmo Oberdan, 11, 46100 Mantova MN, Italia Categorie: Spettacolo, Cinema, Il Carbone dei Piccoli Tags: mantova, famiglie, tutti, a-pagamento
Rassegna di cinema per gli occhi dei bambini, stagione 2018/19

Il Carbone dei Piccoli 2018/19

Il Carbone dei Piccoli è la rassegna di film dedicata ai giovanissimi amanti del cinema e alle loro famiglie, che torna nella sala Oberdan del Cinema del Carbone per tenervi compagnia nelle domeniche d'inverno, offrendo come sempre il meglio del cinema per ragazzi delle ultime stagioni. Tra una proiezione e l’altra, non mancheranno le sorprese!

il cinema del carbone
il cinema del carbone
Il cinema del carbone è un'associazione culturale nata nel 2002 a Mantova come risposta alla chiusura delle sale cinematografiche e degli spazi di aggregazione sociale del centro storico. Dal 2003 al Teatreno e dal 2012 nell'attuale sede del Cinema Oberdan, il cinema del carbone propone film e documentari d'essai, rassegne a tema, eventi teatrali, proiezioni all'aperto, incontri con autori e laboratori scolastici, collaborando con enti e associazioni del territorio e mantenendo una struttura organizzativa basata principalmente sul volontariato.
Altri articoli dello stesso autore:

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...