Rudolf alla ricerca della felicità

Tratto dalla serie di libri giapponesi per bambini di Hiroshi Saito, che ha venduto più di un milione di copie dalla sua pubblicazione nel 1987, Rudolf alla ricerca della felicità è un film d'animazione dall'intento educativo, ma che riesce a intrattenere piacevolmente non solo i più piccoli. A dare vita a questo film sono i due registi giapponesi: Motonori Sakakibara (Final Fantasy) e Kunihiko Yuyama (Pokémon).

Questa emozionante storia di incontro e separazione ha come tema centrale la lettura e lo studio, capaci di espandere l’immaginazione e aprire la mente: una favola pedagogica sui valori umani, comicamente raccontata dal punto di vista di un piccolo gatto nero, che riuscirà ad essere indipendente e libero.

Rudolf alla ricerca della felicità

Il piccolo gatto domestico Rudolf vive con la sua amata padrona nella cittadina di Gifu, ma si allontana da casa e ritrovandosi improvvisamente in un camion diretto a Tokyo. Al suo risveglio, impaurito e spaesato, incontra Tigre, un temuto gatto di strada, e con il suo aiuto, inizia una nuova vita, piena di avventure. Grazie a Tigre, che lo adotta come un fratello, e agli altri amici del quartiere, Rudolf imparerà a relazionarsi con gli umani, a prendere fiducia in se stesso sopravvivendo ai pericoli della grande città: l'abilità di Tigre di leggere il linguaggio degli umani aiuterà Rudolf a ritrovare la strada di casa.

Rudolf alla ricerca della felicità è in programmazione domenica 27 gennaio alle 16:15 presso il Cinema del Carbone di Mantova, nell'ambito della rassegna Il Carbone dei Piccoli.

Da 27 Gennaio 2019 16:15 fino a quando 27 Gennaio 2019 18:15
a Via Guglielmo Oberdan, 11, 46100 Mantova MN, Italia Categorie: Spettacolo, Cinema, Il Carbone dei Piccoli Tags: mantova, famiglie, tutti, a-pagamento
Rassegna di cinema per gli occhi dei bambini, stagione 2018/19

Il Carbone dei Piccoli 2018/19

Il Carbone dei Piccoli è la rassegna di film dedicata ai giovanissimi amanti del cinema e alle loro famiglie, che torna nella sala Oberdan del Cinema del Carbone per tenervi compagnia nelle domeniche d'inverno, offrendo come sempre il meglio del cinema per ragazzi delle ultime stagioni. Tra una proiezione e l’altra, non mancheranno le sorprese!

il cinema del carbone
il cinema del carbone
Il cinema del carbone è un'associazione culturale nata nel 2002 a Mantova come risposta alla chiusura delle sale cinematografiche e degli spazi di aggregazione sociale del centro storico. Dal 2003 al Teatreno e dal 2012 nell'attuale sede del Cinema Oberdan, il cinema del carbone propone film e documentari d'essai, rassegne a tema, eventi teatrali, proiezioni all'aperto, incontri con autori e laboratori scolastici, collaborando con enti e associazioni del territorio e mantenendo una struttura organizzativa basata principalmente sul volontariato.
website Rudolf alla ricerca della felicità, al Carbone una storia che racconta come la lettura riesce ad aprire la mente - MantoBimbi
Altri articoli dello stesso autore:

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...