Giochi, laboratori, arte, natura e spettacoli. Sono questi i principali ingredienti di quella che si preannuncia come una grande festa dedicata alle famiglie in uno dei Borghi più belli d’Italia. A Grazie di Curtatone, infatti, sabato 18 e domenica 19 maggio ritorna per il terzo anno “Il Borgo dei Bimbi”. Un intero fine settimana di maggio all’insegna del divertimento e dello stare insieme all’aria aperta, in uno scenario incantato, tra le vie, le piazze e il lungo lago in riva al Mincio.
L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale di Curtatone, con la collaborazione di molti partner tra cui CurtaTune, Il Comitato Antico Borgo di Grazie, la Pro Loco Curtatone, il CIM (Centro Italiano Madonnari), l’Associazione Volontari "San Marco", i Barcaioli del Mincio.
Un evento che torna a Grazie anche quest’anno, in una forma rinnovata e arricchita di tante sorprese, a partire dalla proposta dell'Associazione "Il Tarlo": una ludoteca delle trottole con il ciclotornio, per giocare insieme senza un pizzico di elettricità!
Programma "Il Borgo dei Bimbi 2019" / Sabato 18 maggio
Programma "Il Borgo dei Bimbi 2019" / Domenica 19 maggio
Nota: l'iniziativa era stata inizialmente fissata per l'11-12 maggio, poi rinviata per le avverse condizioni meteo al 18-19 maggio ed infine annullata del tutto per maltempo.