L’immaginario dell’infanzia, con le sue strabilianti meraviglie, i suoi nascenti dubbi e i suoi potenti sogni, trova la migliore espressione nella rassegna “Incantastorie, a teatro con mamma e papà”, realizzata dal Comune di Gonzaga con la direzione artistica di Teatro dell'Orsa, in scena al Teatro Comunale fino al 16 febbraio 2020.
Programma rassegna "Incantastorie, a teatro con mamma e papà"
Domenica 20 ottobre 2019: Patchwork, un mosaico di storie / Anteprima di SEGNI New Generations Festival
L'Anteprima di SEGNI New Generations Festival di Domenica 20 Ottobre inizia alle ore 11:00 in Piazza Delle Erbe di Mantova con un laboratorio in cui i più piccoli potranno colorare le sagome del Cavallo di Giulio Romano. Alle 16:30 continua l'anteprima grazie al Comune di Gonzaga che ospita uno spettacolo internazionale.
Cosa hanno in comune un antropologo e una sarta? Andando a ritroso fra i rami degli alberi genealogici c’è una storia di migrazioni che li accomuna e passa anche attraverso oggetti evocativi. Lo spettacolo "Patchwork, un mosaico di storie" è una coproduzione Théâtre du Gros Mécano / Segni d’Infanzia / Accademia Perduta Romagna Teatri / Teatro all'improvviso, di Cristina Cazzola e Carol Cassistat, con Sara Zoia e Daniele Tessaro.
Domenica 5 gennaio 2020: Nico cerca un amico / Compagnia "Il Baule Volante"
Domenica 5 gennaio la compagnia Il Baule Volante porta in scena “Nico cerca un amico”, con Liliana Letterese e Andrea Lugli, le musiche originali Stefano Sardi e gli elementi scenografici Lorenzo Cutuli. Nico è un topolino felice: ha una bella casa, gli piace giocare con i suoi amici topi, mangiare, dormire, passeggiare. Un giorno si mette alla ricerca di un amico speciale, un amico diverso da lui e incontra tanti animali, tutti diversi, alcuni anche pericolosi. A tutti offre la sua amicizia, ma è così difficile trovare un amico diverso. Tratto da un racconto di Matthias Hoppe.
Domenica 26 gennaio 2020: Abbracci / Teatro Telaio
Spettacolo del Teatro Telaio con Michele Beltrami e Paola Cannizzaro, la regia Angelo Facchetti e la scenografia di Rossella Zucchi, “Abbracci” è la tenerissima storia di due panda che si incontrano, si guardano e si piacciono. Ma come si fa a esprimere il proprio affetto? È necessario andare a scuola, una scuola d’abbracci. In scena domenica 26 gennaio 2020.
Domenica 16 febbraio 2020: Gulliver / Teatro dell'Orsa
La rassegna termina domenica 16 febbraio 2020 con lo spettacolo del Teatro dell’Orsa “Gulliver”, interpretato da Bernardino Bonzani e Franco Tanzi, con la regia Monica Morini. In un viaggio avvincente e pieno di sorprese tra esseri bizzarri e minuscole creature. Gulliver, salpato a bordo dell’Antilope, viene spinto da un uragano nella spiaggia dei lillipuziani, gli uomini più piccoli e più dispettosi del mondo. In scena, mirabolanti avventure, guerre scongiurate, incontri inaspettati con l’altro diverso da noi.
Informazioni e biglietti
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 16:30. Per maggiori informazioni: tel. 3384280999.
