Nuovo appuntamento con Segni d’Infanzia all'arena Bike-In di Campo Canoa, venerdì 31 luglio, alle 21:15: lo spettacolo “Patchwork. Un mosaico di storie” per famiglie e bambini a partire dai 6 anni, ma adatto a tutte le età. Una coproduzione internazionale che s’inserisce grazie al sostegno di Rotary Club Mantova nel calendario di eventi di Mantova Estate 2020, promosso dal Comune di Mantova.
Patchwork. Un mosaico di storie
Il palco dell‘arena si trasforma grazie alla magia del teatro in un luogo di passaggio, un aeroporto, dove s’incontrano i due protagonisti dello spettacolo, gli attori Sara Zoia e Daniele Tessaro che vestono i panni di una sarta e un antropologo. Ogni dettaglio del loro bagaglio racconta qualcosa, alcuni oggetti li accomunano, altri li sorprendono e iniziano così a raccontarsi viaggi e avventure di famiglia. Scritto e diretto a quattro mani, da Cristina Cazzola e Carol Cassistat del Théatre du Gros Mécano (compagnia canadese), Patchwork, affronta il tema dell'identità nella società contemporanea e multiculturale di oggi.
L’idea è nata a partire da un’immagine evocativa, quella di una coperta patchwork appunto, fatta di tanti pezzi di stoffa diversi, che diventa metafora dell’umanità sempre più multietnica, ma con radici che s’intrecciano. Storie di famiglie e alberi genealogici che sono il frutto di molti viaggi, di un’identità generata da mille migrazioni. Lo spettacolo diventa occasione per un gioco teatrale dove adulti e bambini sono coinvolti nella riflessione su due domande che da sempre ci accompagnano: chi siamo e da dove veniamo.
Patchwork all'arena bike-in di Mantova: prenotazione e costi
Per tutti gli eventi è richiesta la prenotazione scrivendo un messaggio email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nel quale va indicato nome e cognome, numero di telefono, numero dei partecipanti (specificare adulti/bambini), età dei bambini; è importante segnalare se si partecipa come gruppo famiglia o come gruppo di persone non congiunte. Il costo del biglietto per ciascun evento è di 1€ a partecipante.
Per informazioni: 03761514016, dal lunedì al venerdì (17:30-18:30).