Teatro all

Teatro all’Improvviso si prepara a portare sul palco dei teatri di Mantova e Gonzaga la sua produzione “Scherzo a tre mani”, uno spettacolo adatto ad un pubblico di tutte le età (dai 3 anni). Le performance inizieranno il prossimo giovedì 2 marzo, con due repliche al Cinema del Carbone di Mantova: la prima per il pubblico misto del pomeriggio, mentre la seconda, dedicata alle scuole, si svolgerà venerdì 3 marzo. Domenica 5 marzo invece, la compagnia si sposterà al Teatro Comunale di Gonzaga, dove gli spettatori potranno assistere all’ultimo appuntamento.

Scherzo a Tre Mani: sette quadri e sette storie da inventare, con la musica di Béla Bartók

Scherzo a tre mani” è un’esperienza coinvolgente e suggestiva che sa conquistare il pubblico di tutte le età. La particolarità di questo spettacolo risiede nella combinazione di musica dal vivo e di immagini in continuo mutamento, che creano un’atmosfera magica e sorprendente. Tutto prende vita grazie alle mani di un pittore - Dario Moretti - e di una musicista - Saya Namikawa - che, sulle note di "Pour les enfants" di Béla Bartók, eseguite dal vivo al pianoforte, animano sette quadri, sette storie tutte da inventare. E dall'incontro tra la pittura e la musica nasce uno spettacolo molto particolare, che si presenta come una performance multidisciplinare che coinvolge tutti i sensi e che è in grado di comunicare toccando corde e pensieri differenti.

Gli scenari e le azioni disegnate da Moretti sono molteplici: dal bosco al circo, passando per un faro in mezzo al mare e per una città. In ogni quadro, la creatività della compagnia si esprime con forza, e gli spettatori sono invitati a lasciarsi trasportare dalle immagini, ad inventare storie e a dare libero sfogo alla propria fantasia.

Cultura alle quattro e un quarto: arte, cinema, teatro ed esplorazioni scientifiche

A Mantova, lo spettacolo è inserito nella rassegna “Cultura alle quattro e un quarto”, sostenuta dall’Assessorato al Welfare del Comune di Mantova, che offre agli over 60 pomeriggi all’insegna di arte, cinema, teatro, esplorazioni scientifiche e della città grazie alla collaborazione di diverse realtà culturali. L’appuntamento di giovedì 2 marzo, con inizio alle 16:15, è aperto anche a chi non ha la tessera di abbonamento alla rassegna, e si presta a far incontrare generazioni diverse grazie alla peculiarità delle produzioni di Teatro all’Improvviso, un teatro fortemente visuale.

Il giorno successivo invece, ci sarà una replica, alle ore 10:00, dedicata alle scuole che potranno verificare la disponibilità di posti scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Teatro all'Improvviso a Gonzaga per la rassegna per bambini "Domeniche Felici"

Infine, domenica 5 marzo alle 16:30, lo spettacolo sarà replicato al Teatro Comunale di Gonzaga, in collaborazione con il Comune di Gonzaga e il Caffè Teatro, nell’ambito di OFF Bimbi | Stagione OFF e della rassegna “Domeniche felici” curata da Teatro dell’Orsa.

Uno spettacolo di arte visiva e sonora per tutte le età

In conclusione, “Scherzo a tre mani” è uno spettacolo da non perdere, che unisce musica, pittura e immagini in un’esperienza sensoriale unica e coinvolgente, per grandi e per piccini.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...