"I can with a can…" di Teatro all

Si apre questa settimana l'iniziativa "I can with a can…", promossa da Teatro all'Improvviso e sostenuta dal gruppo TEA. L'evento, dedicato a famiglie, bambini e ragazzi, mira a stimolare una riflessione sulle azioni e le buone abitudini da adottare per ridurre l'impatto ambientale, attraverso i linguaggi del teatro e dell'arte.

Laboratori nelle scuole

Il progetto prende il via con due laboratori nelle scuole: il primo si tiene mercoledì 13 marzo presso la Mantua Farm School di Curtatone, mentre il secondo si svolge giovedì 14 marzo presso la scuola secondaria di primo grado "E. Fermi" di Castel d'Ario. Durante questi incontri, l'artista giapponese Kiyofumi Yamamoto coinvolge studenti e studentesse nella realizzazione della scenografia dello spettacolo "Can", dando nuova vita a potenziali rifiuti in latta e alluminio del territorio.

Spettacolo per famiglie

Venerdì 15 marzo, alle ore 18, il Teatro Casa del Popolo di Castel d'Ario ospiterà la prima replica dello spettacolo internazionale "Can". L'opera, ispirata a una produzione giapponese di Stick Company e riadattata da Teatro all'Improvviso, presenta una scenografia che riutilizza e trasforma lattine. Il pubblico si ritroverà immerso in un divertente sogno, in un mondo fatto di contenitori di latta che nascondono sorprese, suoni e trasformazioni magiche.

Incontro con l'artista

Al termine della rappresentazione, gli spettatori avranno l'opportunità di osservare da vicino gli oggetti di scena e scoprire come sono stati realizzati, dialogando con l'artista Kiyofumi Yamamoto e gli studenti coinvolti nel progetto. Il pubblico è invitato a partecipare attivamente, portando allo spettacolo una propria creazione ottenuta dalla trasformazione di una lattina in un nuovo oggetto d'uso.

Informazioni e prenotazioni

Lo spettacolo "Can", adatto a tutti a partire dai 3 anni, sarà replicato anche il 21 marzo alle ore 18 e il 22 marzo alle ore 10 (repliche per le scuole) presso Sala Maddalena (via Pilla, 53, Curtatone). Per prenotazioni e informazioni, è possibile contattare Teatro all'Improvviso all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il costo dei biglietti è di 1 euro per la replica a Castel D'Ario e di 3 euro per le repliche a Curtatone, sia per adulti che per bambini o ragazzi.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...