Nel mese di aprile, presso la saletta di Borgo Angeli a Mantova, riprende la programmazione degli spettacoli di Teatro all’Improvviso, la compagnia fondata e diretta da Dario Moretti. Specializzata nel teatro per l’infanzia ma apprezzata da tutte le età, la compagnia presenta la rassegna “L’albero incantato”, grazie al contributo del Comune di Mantova.
Date e orari degli spettacoli
La rassegna si articola su due weekend consecutivi di aprile 2024. Lo spettacolo “Pensieri sottili” sarà in scena sabato 6 alle ore 16:30 e domenica 7 alle 11:00. Seguirà “Tre sagome” il sabato successivo, il 13 aprile, alle 16:30 e domenica 14 alle 11:00.
Pensieri sottili (6 e 7 aprile)
Lo spettacolo “Pensieri sottili” è la creazione più recente della compagnia. Dopo il debutto a Festivaletteratura 2023, è stato presentato al Festival Visioni di Bologna lo scorso ottobre e ha chiuso la rassegna “Domeniche felici a teatro” di Gonzaga a marzo. Lo spettacolo conduce gli spettatori in un mondo onirico e surreale, dando forma e consistenza, perfino una musica, ai pensieri. La scena si svolge in un piccolo teatrino, una sorta di scatola delle sorprese, da cui emergono oggetti, fondali dipinti e personaggi che trasformano i pensieri in storie.
Tre sagome (13 e 14 aprile)
“Tre sagome”, il secondo spettacolo in programma, sarà poi presentato al Festival Giocateatro di Torino a metà aprile. In questa rappresentazione, alcune fiabe tradizionali vengono messe in dialogo usando l’arte dei gessetti. Tre sagome rappresentano tre fiabe che si intrecciano - due di Calvino e una dei fratelli Grimm -in un unico racconto, narrato con la voce e i disegni tracciati con gessetti colorati su una lavagna.
Prenotazioni e biglietti
Per prenotare è possibile contattare l'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il costo dei biglietti è di 5 euro, sia per gli adulti che per i bambini. Gli spettacoli si svolgono presso la saletta di Borgo Angeli, in via della Certosa 3 a Mantova.
Con queste proposte, Teatro all’Improvviso offre alle famiglie un’occasione unica di condividere momenti di intrattenimento culturale, stimolando la fantasia e la creatività dei più piccoli.