Rosa e il troll di pietra

Già scrittrice ed illustratrice di libri per bambini e autrice di cortometraggi serie televisive e videogiochi, la danese Karla Nor Holmbäck debutta nel lungometraggio con un film scintillante e affascinante che delizia gli spettatori più giovani e immerge quelli più grandi in un bagno di giovinezza e natura. Le sue opere si contraddistinguono per la loro poesia e invitano i giovani lettori o spettatori a immergersi in un mondo magico e giocoso.

Presentato nel concorso Contrechamp del 42mo Festival del cinema d’animazione di Annecy, Rosa e il troll di pietra non fa eccezione, deliziando il pubblico più giovane e ricordando a quello più grande che il movimento, il coraggio di affrontare il pericolo e il dono dell’amicizia costituiscono una ricetta ideale contro la solitudine, la routine e la pietrificazione.

Rosa e il troll di pietra

La storia scritta da Toke Westmark Steensen (basata sui personaggi della serie di libri Rosa e i suoi amici di Josefine Ottesen) viene portata in vita dalla regista con una tavolozza di colori molto vivida che mostra una natura onnipresente. Dal punto di vista tematico, il film racconta una storia sull’amicizia nel bene e nel male, sul coraggio di gettarsi nell’incertezza, sull’essere coraggiosi e sul seguire i propri sogni.

“Vivremo delle grandi avventure… Scopriamo insieme il mondo.”

Rosa e i suoi nuovi amici impareranno ad ascoltarsi, a comprendere meglio il mondo che li circonda e a trovare dentro di sé la forza collettiva per vivere senza paura.

“Rosa e il troll di pietra” al Cinema del Carbone di Mantova

Rosa e il troll di pietra è in programmazione domenica 16 febbraio alle 16:15 presso il Cinema del Carbone di Mantova, nell'ambito della rassegna Il Carbone dei Piccoli.

Da 16 Febbraio 2025 16:15 fino a quando 16 Febbraio 2025 18:00
a Via Guglielmo Oberdan, 11, 46100 Mantova MN, Italia Categorie: Rassegna, Cinema, Il Carbone dei Piccoli Tags: mantova, famiglie, tutti, a-pagamento
Rassegna di cinema per gli occhi dei bambini, stagione 2024/25

Il Carbone dei Piccoli 2024/25

Il Carbone dei Piccoli è la rassegna dedicata ai piccoli spettatori e alle loro famiglie che, nelle domeniche d’inverno, porta sul grande schermo il meglio del cinema per ragazzi delle ultime stagioni. Gli appuntamenti, ospitati nella sala Oberdan del Cinema del Carbone, rappresentano un’occasione speciale per trascorrere del tempo di qualità e scoprire nuovi film adatti a tutta la famiglia.

Leggi anche

il cinema del carbone
il cinema del carbone
Il cinema del carbone è un'associazione culturale nata nel 2002 a Mantova come risposta alla chiusura delle sale cinematografiche e degli spazi di aggregazione sociale del centro storico. Dal 2003 al Teatreno e dal 2012 nell'attuale sede del Cinema Oberdan, il cinema del carbone propone film e documentari d'essai, rassegne a tema, eventi teatrali, proiezioni all'aperto, incontri con autori e laboratori scolastici, collaborando con enti e associazioni del territorio e mantenendo una struttura organizzativa basata principalmente sul volontariato.
website "Rosa e il troll di pietra": fiaba d'amicizia e coraggio per i più piccoli - MantoBimbi
Altri articoli dello stesso autore:

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...