Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Il Comune di Asola organizza "Calmo e attento... come una ranocchia!", un corso sulla genitorialità (genitori e figli) curato da Damiano Guberti, psicologo e psicoterapeuta.
Come coltivare la calma, l'attenzione e la pazienza in famiglia?
Lo impariamo da quell'animale straordinario che è la ranocchia, capace di fare salti enormi ma anche di stare ferma, calma e immobile. Lo facciamo genitori e figli insieme, perché insieme si impara meglio e ci si diverte di più! Se poi siamo in un museo è tutto ancora più magico! E ci alleniamo ad essere presenti e consapevoli attraverso il gioco, il rilassamento, l'uso dei sensi e la creatività.
Il corso si svolge come laboratorio esperienziale rivolto a genitori e figli insieme (età indicativa dai 6 ai 12 anni), preferibilmente un genitore per ogni figlio (in alternativa possono partecipare anche i nonni).
L'obiettivo del corso è fornire strumenti pratici e sperimentare concretamente attività per allenare la calma, l'attenzione e la consapevolezza, attraverso il gioco, il rilassamento, l'uso dei sensi, il racconto e la creatività. Particolare attenzione verrà data al riconoscimento e alla consapevolezza del nostro mondo interno e del nostro corpo, specialmente la sensorialità e il respiro.
Ogni incontro ha una struttura simile, incentrata su alcuni ingredienti fondamentali:
Calendario incontri:: sabati 4 e 18 febbraio, 4 e 18 marzo 2023.
La durata totale del corso è di 5 ore, il sabato mattina dalle ore 10:30 alle 11:45, con un costo complessivo di 40 euro.
In collaborazione con la Fondazione Dominato Leonense
Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
La magia della carta prende vita nei laboratori d'arte curati da Damiana Gatti ,...
Il Centro per le Famiglie "Insieme" di Mantova apre le porte a tutte le famiglie in...
Il 13 dicembre a Mantova si festeggia Santa Lucia , una festa che affascina grandi e...
Il Cinema del Carbone a Mantova apre le sue porte a una straordinaria avventura per i...
Il Giardino dei Bimbi ha presentato con entusiasmo il progetto " Nidi di Note ", in...
Il Teatro dell'Orsa , in collaborazione con Teatro all'Improvviso e Caffè Teatro di...
Il centro culturale Mutty, situato a Castiglione delle Stiviere, apre le porte alla sua...
Film d'animazione completamente realizzato in CGI, mai passato in sala in Italia a causa...
È tempo di festeggiare per tutti gli appassionati del webcomic " ISA Vince Tutto ",...
Tra ottobre e dicembre, il consorzio di cooperative Pantacon offre un'opportunità unica...
La compagnia Teatro Magro , in collaborazione con il Centro per le Famiglie di Mantova ,...
Il Palazzo Ducale e il Museo Archeologico Nazionale di Mantova si preparano ad...
Il Comune di Mantova , in collaborazione con Palazzo Te , il centro di arte ostetrica La...