Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Nato nel 2006 come evento principale dell’Associazione Segni d’infanzia, SEGNI New Generations Festival rappresenta un punto di riferimento unico in Italia per il teatro e l’arte dedicati ai più piccoli. Pensato per bambini, adolescenti e giovani adulti dai 18 mesi ai 18 anni, questo festival internazionale accoglie non solo le famiglie e le scuole, ma anche tutti gli appassionati di teatro, sperimentazione e arti visive. La sua formula riesce a coinvolgere spettatori di ogni età e origine, diventando un appuntamento atteso anche dai turisti stranieri.
Durante il festival, artisti e compagnie di fama internazionale si esibiscono in spettacoli teatrali, laboratori creativi e percorsi artistici multidisciplinari, dove si fondono musica, pittura, teatro, danza e scultura. L’integrazione di linguaggi non verbali rende gli eventi accessibili e godibili a persone di tutte le età e culture.
La XIX edizione del festival dedicato alle nuove generazioni si svolge dal 6 ottobre al 4 novembre 2024, con un programma di oltre 200 eventi, distribuiti durante l’intero mese.
Scopri di più su SEGNI New Generations Festival e leggi il nostro articolo di approfondimento:
Per consultare il programma quotidiano degli spettacoli e acquistare i biglietti, è possibile visitare il sito ufficiale di SEGNI:
Il festival offre l’opportunità di scoprire e immergersi in un mondo di creatività e arte pensato per tutte le età!
Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sul suo canale Telegram.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
Domenica 5 ottobre 2025 il Parco Giardino Sigurtà apre le sue porte ai più piccoli e...
Dal 3 al 5 ottobre 2025 San Benedetto Po ospiterà la decima edizione de La Fiuma , il...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.