Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
La Biblioteca Mediateca “Gino Baratta” di Mantova propone per i mesi di maggio e giugno 2023 due laboratori di arteterapia per bambini dai 6 ai 10 anni, curati da Erica Negrelli, arteterapeuta in formazione.
Il primo modulo, intitolato “Le città immaginate”, sarà articolato in tre incontri (8, 15 e 22 maggio dalle ore 17:30 alle 19:00) e permetterà ai bambini di realizzare la propria città immaginata, ispirandosi ai racconti di Italo Calvino, in occasione del centesimo anniversario della sua nascita.
Il secondo modulo, intitolato “La biblioteca che vorrei”, sarà anch’esso articolato in tre incontri (5, 12 e 19 giugno, dalle ore 17:30 alle ore 19:00) e partirà dalla figura di Gino Baratta - professore e critico letterario - per esplorare il mondo delle biblioteche.
Entrambi i laboratori di arteterapia sono gratuiti, ma con posti limitati. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione via e-mail a barattapiu@comune.mantova.it (è raccomandata l’iscrizione per l’intero modulo).
Per i bambini l'iniziativa è un’occasione per esplorare la loro creatività attraverso l’arte, in un ambiente stimolante come la Biblioteca Mediateca “Gino Baratta", punto di riferimento per le famiglie che cercano attività culturali per i propri figli.
Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sul suo canale Telegram.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Dal 15 ottobre al 16 novembre 2025 , Mantova e numerosi Comuni della provincia accolgono...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Il Cinema del Carbone , in collaborazione con il Centro per le Famiglie “Insieme” e il...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.