Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Il Comune di Castiglione delle Stiviere si prepara a ospitare l'evento speciale "Madre Terra", in concomitanza con la Giornata della Terra, il 21 e 22 aprile 2024 presso il suggestivo scenario del Parco Desenzani. In collaborazione con Alkémica onlus e TEA e con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Mantova, l'evento promette una rara opportunità di esplorare la bellezza e la complessità della nostra casa comune.
Per famiglie e bambini, "Madre Terra" si configura come un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie del nostro pianeta. Dalle 9:30 alle 18:00, il Parco Desenzani ospiterà una vasta gamma di attività coinvolgenti, tra laboratori scientifici curati da Alkémica, esplorazioni del mondo degli insetti e sessioni di lettura incentrate sulla sostenibilità. I partecipanti potranno cimentarsi in giochi di strada e testare le proprie abilità in un'escape room organizzata dalla Croce Rossa Italiana.
Domenica 21 aprile
Nel corso della giornata, i bambini potranno partecipare a numerosi laboratori tra cui "Piante dal Mondo", "Riclapa! Non tutto è da buttare", "Un pinguino nel deserto" e "La Foresta e il sano ecosistema". Non mancheranno inoltre letture dedicate alla Terra e alla sostenibilità, a cura di Chana Cooperativa Sociale, e giochi di strada a cura del Centro Sportivo Italiano.
La giornata si concluderà alle ore 17.30 con un spettacolo teatrale dal titolo "T'imballo", a cura di Zero Beat Società Cooperativa.
Lunedì 22 aprile
Presso il Giardino della Biblioteca comunale "A. Sigurtà", il laboratorio "Arborea" offre un'esperienza coinvolgente dedicata al mondo delle piante.
Per informazioni dettagliate sull'evento e per prenotare alcune attività a numero chiuso, è possibile contattare l'Ufficio Cultura e Turismo di Castiglione delle Stiviere al numero indicato più sotto. Si ricorda che in caso di maltempo l'evento potrebbe essere annullato.
Con una vasta gamma di attività educative e coinvolgenti, "Madre Terra 2024" promette di essere un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia, celebrando la ricchezza e la diversità del nostro pianeta.
Ritieni interessante questa informazione? Sostieni MantoBimbi con una donazione in denaro, anche minima
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Torna alla Biblioteca "Gino Baratta" di Mantova il ciclo di laboratori di scrittura...
Santa Lucia si avvicina : la notte tra il 12 e il 13 dicembre è una delle più attese dai...
La nuova edizione di Animando Mantova SpecialDuemila25 – Winter Edition porta nuovamente...
Tratto dal graphic novel per bambini di Dav Pilkey , autore anche di Capitan Mutanda del...
Torna a Mantova Il Carbone dei Piccoli , la rassegna cinematografica dedicata ai bambini...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Dal 16 novembre 2025 al 15 marzo 2026 , i teatri di Mantova tornano a ospitare Madama...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.