Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
La Sala Oberdan ospita un'iniziativa unica per i bambini di Mantova, "Il Carbone dei Piccoli LAB". Durante i mesi di febbraio, marzo e aprile, i partecipanti potranno esplorare la loro creatività attraverso una vasta gamma di attività artistiche.
Gli esperti, come il Collettivo Lan-de-sì, insegneranno ai bambini l'arte della lettura dei tarocchi, mentre Gud guiderà la scrittura dei fumetti. I personaggi e gli ambienti prenderanno forma grazie alle abilità di Silvia Coggiola, Marco Muzzolon, e alla "sartoria" di Serpica Naro.
L'organizzazione dell'iniziativa è a cura del Cinema del Carbone, in collaborazione con il Comune di Mantova, Coop e MantoBimbi.
Queste attività offrono ai bambini un'opportunità unica per esprimere sé stessi e la propria immaginazione attraverso l'arte. In un ambiente sicuro e stimolante, "Il Carbone dei Piccoli LAB" rappresenta un'occasione imperdibile per i bambini di Mantova di sperimentare, sviluppare le proprie capacità creative e divertirsi insieme ad altri coetanei appassionati di arte e di immagini.
La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata attraverso l'apposito modulo disponibile a questo link. La quota di partecipazione è di 5 euro; i genitori potranno assistere gratuitamente nella platea del cinema (se lo desiderano e se sarà consentito dai conduttori delle attività).
Ritieni interessante questa informazione? Condividila con i tuoi amici genitori!
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
La Biblioteca di Viadana (Mu.Vi.) organizza una serie di workshop gratuiti di fumetto...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Il Luna Park di Sant'Anselmo 2025 ha aperto ufficialmente i battenti sabato 15 febbraio...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
Teatro Magro, in collaborazione con il Centro Famiglie "Insieme" di Mantova, lancia una...
Il progetto "Di qua/di là" , promosso da Festivaletteratura e curato dal collettivo...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.