Perché promuovere il teatro oggi? Perché la cultura attraverso il teatro regala emozioni uniche: magie, sorprese, momenti di serenità e condivisione per adulti e piccini. Ecco allora che a San Giorgio di Mantova inizia la nuova stagione teatrale organizzata grazie al supporto di Fondazione Aida di Verona, che da oltre 30 anni si occupa di produzioni teatrali e appuntamenti culturali di grande importanza e qualità.
Due le rassegne che sono state pensate per San Giorgio e il pubblico mantovano: Teatro Scuola e Teatro Famiglie. Gli appuntamenti avranno cadenza mensile e serviranno a regalare piccoli grandi momenti speciali.
Teatro Scuola 2018, San Giorgio di Mantova
Il Teatro Scuola inizierà i suoi incontri, alle ore 10, il 23 gennaio con lo spettacolo Con la luna nel pozzo. Seguiranno poi Il Magico mondo di Teddy il 20 febbraio e Un drago sulle nuvole il 22 marzo.
- 23 gennaio > CON LA LUNA NELLA MANO / I Teatrini
- 20 febbraio > IL MAGICO MONDO DI TEDDY / Fondazione Aida
- 22 marzo > UN DRAGO SULLE NUVOLE / Fondazione Aida
Teatro Famiglie 2018, San Giorgio di Mantova
Teatro Famiglie, invece, prenderà il via alle ore 16 il prossimo 4 febbraio con Pinocchio per proseguire l’11 marzo insieme a Gian Burrasca e l’8 aprile con Il Mago di Oz.
- 4 febbraio > PINOCCHIO / Fondazione Aida
- 11 marzo > GIAN BURRASCA / Fondazione Aida
- 8 aprile > IL MAGO DI OZ / Febo Teatro
Per la rassegna Teatro Famiglie i biglietti potranno essere acquistati alla biglietteria dell'Auditorium del Centro Culturale San Giorgio il giorno stesso dello spettacolo a partire da un'ora prima dell'inizio. L'Auditorium si trova in Via Frida Kahlo, a San Giorgio di Mantova. Tariffe: biglietto intero 5€, biglietto ridotto 4€ (riduzioni agli utenti con età compresa tra gli 0 e i 12 anni, oppure oltre i 65 anni).
Gli organizzatori attendono un pubblico numeroso per trascorrere e vivere insieme il teatro con questi spettacoli davvero belli, entusiasmanti ed emozionanti.
Informazioni e approfondimenti su www.fondazioneaida.it oppure contattando l’Ufficio Socio Culturale di San Giorgio al numero 0376 273124/144.
