Con lo spettacolo "Pollicino", tornano gli appuntamenti della rassegna "A teatro con mamma e papà" al Teatro Comunale di Gonzaga (Mantova): la favola di Perrault andrà in scena domenica 21 gennaio in una delicata versione curata da Teatro dell'Orsa, nella quale i protagonisti - Bernardino Bonzani e Franco Tanzi - interpreteranno una storia di coraggio per mostrare come, nei momenti di crisi, si possano trovare forza e astuzia per affrontare l’orco di turno.
"Quando la crisi rosicchia anche i bisogni più elementari - il cibo, la casa, la scuola - bisogna vincere la paura" spiegano gli attori "allora un sentiero di molliche di pane ci porta nel bosco, ci dice che possiamo essere forti anche quando siamo i più piccoli. Come Pollicino occorre allora ritrovare la strada di casa e quando proprio non si può fare altrimenti, si deve trovare il coraggio di rendere innocuo l’orco".
La regia è di Monica Morini. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 16:30; tutti i dettagli nella seguente scheda:
La rassegna “A teatro con mamma e papà” è realizzata dall’amministrazione comunale di Gonzaga, con la direzione artistica di Teatro dell’Orsa, e proseguirà poi domenica 11 febbraio con “Moztri! Inno all’infanzia”, di Luna e GNAC Teatro, storia teatrale che racconta di Tobia, un bambino di poche parole che ama disegnare mostri, e dei suoi genitori, che si disperano per il fatto di avere un figlio “difficile”. In scena, Michele Eynard e Federica Molteni.
