È un luogo speciale la ludoteca Montessori presso GAM Gonzagarredi Montessori, moderno centro che sorge nel cuore di Gonzaga, in provincia di Mantova, e che ospita al suo interno ambienti a misura di bambino, dotati di supporti educativi speciali, realizzati per stimolare la creatività dell’infanzia.
È un luogo che viene aperto al pubblico delle famiglie grazie all’iniziativa "Vieni in ludoteca", realizzata dall’amministrazione comunale di Gonzaga in partnership con GAM Gonzagarredi Montessori e in collaborazione con la Biblioteca “F. Messora” e il servizio Informagiovani, con il supporto delle operatrici del Servizio Civile Nazionale.
Aperture speciali per bambine e bambini dai 3 ai 7 anni
Il primo appuntamento è per sabato 19 maggio, dalle 10:30 alle 11:30: in occasione dell’apertura, i piccoli ospiti saranno coinvolti in attività articolate in letture e laboratori, oppure potranno giocare liberamente utilizzando i supporti ludici ispirati ai criteri d’insegnamento montessoriano. A partecipazione gratuita, l’iniziativa è pensata per bambini e bambine dai 3 ai 7 anni, per un massimo di 15 posti: è richiesta la prenotazione rivolgendosi in Biblioteca (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 037658147).
I successivi appuntamenti sono previsti per sabato 23 giugno, sabato 21 luglio, e sabato 15 settembre, sempre dalle ore 10:30 alle 11:30, e altre aperture saranno programmate nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.
