Sta per partire presso la Biblioteca Baratta un grande viaggio intorno al mondo, fatto di storie e scoperte, da condividere con Segni d’Infanzia, in quattro appuntamenti tutti dedicati a famiglie e bambini (da 5 anni). Gli eventi vedono al timone l’attrice Sara Zoia che, dopo la parata di bici degli animali fantastici, è pronta a condurre gli abitanti di Valletta in una nuova memorabile avventura: la Festa d’Estate del 17 giugno.
Quattro appuntamenti con letture su viaggi e scoperte
Con l’avvicinarsi dell’estate cresce la voglia delle vacanze e dei viaggi, ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti: c’è chi parte per andare a trovare i nonni, chi ritorna al paese d’origine e chi parte in cerca di nuove terre.
Per l’occasione, nel cortile esterno del Baratta un esploratore monta la sua speciale tenda dove accoglie i bambini: fra cuscini, mappe e libri, ad ogni incontro si percorre un itinerario diverso, si ascolta una nuova lingua, si tracciano confini con i colori delle spezie, per comporre un mappamondo con le storie delle culture che lo abitano.
La tenda si popola di pirati e avventurieri, si posso scorgere le caravelle di Colombo, i ghiacciai artici o volare in Cina sulle tracce di Marco Polo. E seguendo le rotte degli antichi navigatori si ritorna alle origini del mondo, al piacere della scoperta che da sempre ha mosso gli uomini spingendoli a viaggiare.
In tenda con l'esploratore, le date
Non resta che preparare lo zaino e lasciarsi guidare: la strada è un percorso attraverso i libri e l’immaginario e conduce alla Festa d’Estate che unisce Popoli e Culture. Gli eventi rientrano nell’ambito del progetto EpiCentro Culturale sostenuto da Fondazione Cariplo e sono programmati per i pomeriggi del 17 e 24 maggio e del 7 e 14 giugno, dalle 17:00 alle 18:00.
La partecipazione è gratuita.
